Jump to content
djarck

Scala "la Rinaescente" Di Piazza Fiume- Roma

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho un grosso problema, dovrei realizzare questa scala in 3D, volevo usare o rhinoceros o 3D studio max…per il primo qlcs la so fare, il secondo sono a digiuno…vi allego delle foto di questa scala, sono della Rinascente di Roma, mi potete dare qualche indizio per iniziare a disegnarla?O dove posso trovare qlc info per disegnare una scala cosi?

Vi ringrazio e scusate il disturbo.

LINK:

http://xoomer.alice.it/djarck/CIMG0335.JPG (copiate e incolla in una nuova pagina explorer..)

http://xoomer.alice.it/djarck/CIMG0336.JPG

http://xoomer.alice.it/djarck/CIMG0338.JPG

Aspetto vostre notizie.

GRAZIE!

post-29687-1171235437_thumb.jpg

post-29687-1171235497_thumb.jpg

post-29687-1171236883_thumb.jpg

allora, (su rhino) ovviamente avrai una piante, se non ce l'hai misure nasometriche;

parliamo del corrimano:vai in front e (dopo averti ripassato in pianta tale scala con una spline) estrai i punti di controllo della spine e te li tiri su fino a farli coincidere con la linea del corrimano in sezione. così facendo avrai una linea in 3d del corrimano della prima rampa.

poi applichi pipeline con un diametro a piacere tuo e tale pipeline ti estrude una crcf perp alla pinea facendoti il corrimano.poi per le sbarre orizzontali ne fai una e metti copia lungo percorso (che sta tra i menù copia) e ci metti il numero....per l'estradosso della scala fai una linea perp ai due corrimano a diversa quota e fai sweep 2 rail. ti crea una sup che segue i due binari dei corrimani.....poi i scalini non te lo devo.......tempo:1 ora al massimo!!!!!!!

buon lavoro :D

Edited by Danarc

bella scala

se alleghi il 2d con il rilievo (piante, altezze e spessori) si può provare a darti una mano

anche gli eidotipi possono essere comodi, li riesci a scannerizzare?

Edited by philix

ciao Phil...purtroppo non ho nulla..posseggo altre 3/4 foto simili a quelle che ho postato...dato che dovrei fare una cosa abbastanza ad "occhio"...quindi sto messo male anche con 2D.. Jah mi hanno detto che stava facendo questa scala..ma nn lo posso contattare...spero passi da queste parti in modo da darmi una mano...

ma io continuerei a bombardare e a bombardare e ancora a bombardare phil, magari a forza di rempirgli la mail cederà..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

cmq se provi a rileggere quello che ti ho scritto all'inizio con molta calma avrai tutte le risposte...l'esame è alle porte..... :devil: :devil: :devil:

:hello:

Ciao Danarc..per fortuna ci sei tu a rispondermi..i tuoi consigli li ho messi in pratica tutti..sono arrivato a quel punto...ho problemi con il gradino e la ringhiera...PHIL mi puoi dare una mano???so che Jah sta facendo questa scala..magari se passasse da queste parti...aiutooooooooo

io non ho chiesto nessun disegno...ho chiesto che qualcuno mi spieghi come fare la ringhiera...ma a quanto vedo tutti geni del 3D e nessuno disposto ad aiutare un cojone che non riesce a fare una cosa per domani....chiudete il post...non ha proprio senso...GRAZIE davvero ;)

è inutile che fai la vittima

hai continuato a fare sempre la stessa domanda generica "come si fa la ringhiera" quando avevi a disposizione tutti gli strumenti e hai dimostrato che qualcosa la sapevi fare (la scala e un abbozzo di ringhiera l'hai modellati)

sai perchè nessuno ti ha risposto? perchè la domanda che hai posto non aveva risposta, l'unico modo per aiutarti era prendere e farti il disegno

come se con una matita in mano avessi chiesto "come faccio a disegnare?"

in questo forum gli help vampires non piacciono molto e credo che in questi giorni tu te ne sia accorto