Jump to content
pippineddu

Realflow, Importare La Scena In 3dsmax

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho cominciato ad usare realflow seguendo il consiglio che mi avevate dato per creare l'acqua di una fontana.

Sono riuscito (più o meno) a creare la scena in realflow, però non riesco propio a importarla in 3dsmax, e non ho neanche capito se realflow fà il rendering.

All'interno di 3dsmax nelle utilità c'è Sd Loader, ma non mi carica i files, non ho capito come devo fare.

Sapreste aiutarmi?

Guest

Se non mi sbaglio (non l'ho mai aperto) ma Real Flow non ha un notore di rendering quindi devi riportare la scena in 3DStudio Max per renderizzarla... Real Flow è solo un simulatore avanzato di effetti riguardi i liquidi, il gass, ecc,... ribadisco... non l'ho mai aperto quindi non so se nell'ultima versione è cambiato qualcosa...

In ogni caso ti consiglio di seguire i tutorial che trovi on-line compreso il video-tutorial che c'è qui su treddi.com che se nopn mi sbaglio parla anche di esportazione/importazione tra i vari pacchetti di 3D in circolazione...

LINK TIUTORIAL

:hello:

Ho provato a seguire il tutorial che nextlimit ha messo online, sarà che sono troppo scarso ma non mi riesce di importare la scena come fanno loro, perchè nel tutorial spiegano come modificare la scena di un file con oggetti già esistenti, io invece non ho nulla, percè ho modellato tutto in realflow.

[...] perchè ho modellato tutto in realflow.

Intendi che in scena hai solo gli emettitori di realflow?

Per importare in max devi creare (in realflow) una mesh sulle particelle e salvare quella. Poi in max la importi andando nel pannello create e nel menú scegli Next Limit>RF Loader.

Provo a spiegarmi meglio....

In realflow ho creato un contenitore, un realwave, un cubo che cade nell'acqua, e l'effetto gravity e spash.

Ho simulato il tutto, cliccato sul tasto "Build meshes"(che nn ho capito a che serve), ed aperto export central. e fin qui dovrebbe essere tutto ok.

Poi apro un nuovo file in 3dsmx6, vado in utilità---> sd loader (che nn sò a che serve) --->select sd file---> e seleziono i file animation.sd cube.sd e realwave.sd----> clicco su create keys e mi appare il messaggio di errore "Wrong SD version".

Allora provo ad andare in Crea-->Geometrie-->Next Limit-->Rf Loader--> select file sequence--> apro la cartella particles e prendo una volta Circle0100000.bin e poi RW_Splash0100000.bin--> clicco su create mesh e cosa mi dice!?!?!?!?.....THIS IS NOT A VALID SURFACE FILE FOR 3D STUDIO MAX.........

A questo punto prendo il pc a testate.