Jump to content
NeoX

The Alien Conquerors

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

dopo il contest ho deciso di rimettere mano alla mia immagine con il fine di andare a migliorare tutte quelle sfumature che a causa della fretta di finire avevo davvero approsimativamente curato.....

Le modifiche anche se a primo impatto nn sembrano essere sostanziali sono state radicali sopratutto nei corrispettivi Layer 3D.

Ho modificato l'arma del cavagliere che non mi piaceva affatto, ho rivisto la modellazione del cavaliere stesso andando a migliorare sia la cinematica, per meglio adattarlo, sia la zona intorno alla testa e del torace; anche la creatura è stata modificata nella zampa di appoggio sinistra e nella coda.

Ho rifatto completamente la Bandiera per renderla un pò più dinamica e meno appiccicata; l'esercito nello sfondo è stato completamente riordinato.

Anche il lighting e alcune texture hanno subito qualche intervento. Una volta importato il tutto in Photoshop e di conseguenza in combustion ho cercato di seguire i vostri consigli per meglio ammalgamare le varie tonalità.

Insomma questa immagine finale è il frutto di tutti i consigli che all'epoca del contest mi furono dati, spero in qualche modo di essere riuscito a concretizzarli.

Ulteriori critiche non possono che aiutarmi ancora....ma per lavori futuri :P questa la termino qui........ quindi sono felice come sempre di ascoltarvi cari treddiani ;)

Titolo: The Aliens Conquerors

Modellazione: Silo, 3Dstudio Max, Zbrush

Render: Mental Ray, Scanline.

Post Processing: Compositing e Post effettuati con Photoshop CS e Combustion.

gallery_1724_39_1118161.jpg

post-1724-1171231699_thumb.jpg

Guest

Bella resa...

Come sempre dimostri che il tuo percorso nella CG non finisce mai è che c'è sempre qualcosa da studiare e imparare...

complimenti...

:hello:

mi accodo a chi mi precede per i complimenti, ma la bandiera....non mi garba proprio :wallbash: troppo microondulature che ne rovinano la resa finale. ti consiglierei (per la prossima volta) di farla frastagliata (rovinata dall'usura)

ciaoooooooo

ps. ti do 5 stelle solo per la bandiera, altrimenti sarebbe da gallery!

però, tantissimi i piccoli ritocchi!!! mi ha scassato il cambio di "sopracciglia" del tipo, ora molto più incazzuse! ottimi gli altri cambiamenti, l'arma fa proprio maniaco sanguinario, il bilanciamento della scena è migliorato, anche se è molto diversa, con questa luce così forte, la atmosfera dell'immagine, qui sembra la prima battaglia della guerra, prima era un po più l'ultima battaglia di una guerra, forse anche perchè la diversa posizione della zampa dava una impressione di minor stabilità ^_^ in effetti la bandiera però non è proprio bellissima, secondo me è il motion blur che ti frega P: :P cmq manuel il migliramento c'è ed è evidente, sei incredibile nella costanza che hai a migliorarti, bravissimo....in gallery secondo me è giusto che ci vada, anche se nacque come immagine del contest! ^_^ ^_^

si migliorata tanto :Clap03::Clap03: a parte la bandiera :wallbash::wallbash: oltre alll'ondulazione, la vedo troppo sfumata e staccata dal resto...sembra appiccicata in post :blink: quoto anche io per il suggerimento di MikGraphix

dai che può diventare perfetta!

ciao bbello!! ;)

Edited by nduul

Bravo Neox :Clap03:

Quando correggi anche "cavagliere" è perfetto :P

Buuuuuu :blush: che strafalcione :lol::lol::lol: Grazie Mac, no comment.

X Tutti: Vi ringrazio di cuore e sono contento che i miglioramenti siano stati apprezzati, per la bandiera che dire..... avete ragione ma credetemi l'ho messa in tutte le posizioni modellandola in maniere differenti o ci faccio o ci sono non sono riuscito a sistemarla meglio :(

X C_dere: Grazie ragazzo! Ogni volta che giudichi un lavoro te, senza togliere nulla a nessuno, è un vero piacere!! No davvero.... non è tanto per la pignoleria ma per come riesci a carpire i concetti che stanno dietro ad un'immagine. Complimenti! ;)

X Nduul: grazie amicone! no comuqnue la bandiera non è in post ma in 3D, hai ragione per il miglioramento ma per ora questo lavoro termina qui ;)

Ciao e ancora grazie a tutti!

Guest jah

devvero complimenti neox ,mi piace tantissimo !si vede tutto il lavoro che hai fatto , a parte il "cavagliere" :lol: che dire che non sia stato jah detto !?

ah si ...........................GALLERYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

merita il successo che ha ottenuto. sa trasmettere emozioni.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

:o Avete resumato la gallina!!

:lol::D

Mi fanno davvero piacere i vostri commenti, i vostri complimenti sono indiscutibilmente la più bella ricompensa.... grazie di cuore.

Ciao! ;)

Edited by NeoX