Jump to content
VARYARE

Spegnimento Pc!

Recommended Posts

Probabilmente surriscaldamento.

Prova a tenerlo spento per un paio d'ore, e vedi se al riavvio non si spegne più.

Semmai apri il case, controlla che la ventola della cpu giri senza troppo sforzo e che non ci sia un dito di polvere.

Ciao

è un portatile o un fisso? se portatile sicuramente il surriscaldamento (in questo caso metterlo su 4 tappi di bottiglia già aiuta a far passare un po' d'aria). se fisso anche oppure potrebbe essere l'alimentatore.

Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema se dopo se a render avviato il computer prende e si spegne!!!Ci stò uscendo matta!!! :wallbash::wallbash::wallbash:

________________________________________________________________________________

quoto in pieno per il problema alla ventola...

allora portrebbe essere come gia detto un problema alla ventola del processore...ma prima potresti fare un prova

1: chiudi il computer per 20minuti

2: lo accendi e immediatamente fai partire il render e controlli se va in stallo immediatamente o dopo un tot di secondi...

3: se nel momento in cui premi sul tasto render questo si spegne potrebbe essere un problema software....

altrimenti per velocizzare la cosa fai cosi :

solitamente è cosi:

-apri il coperchio destro del tuo pc qualora fosse un computer fisso (l'apertura avviene di solito tramite due viti a stella sul dorso del lato posteriore destro).....ps.qualora non lo sapessi...

-osserve la ventola del processore e controlla che giri correttamente e con una certa velocità.....attenta che per alcuni computer (skeda madre asus) hanno un sistema che attiva la ventola del processore solo quando quest'ultimo va a temperatura.

-qualora fosse la ventola rotta .....chiudi subito il computer e portalo in assistenza chiedendo esclusivamente la sola sostituzione della ventola...(se hai un computer moderno anche senza ventola non dovrebbero esserci danni al processore poichè c'è l'autospegnimento il che potrebbe essere la spiegazione del tuo problema

spero di essere stato chiaro

:hello: e in bocca al lupo

Edited by ginspe

non so ke dirvi....ho però notato una cosa...forse voi sapete dirmi se ha a che fare con il mio problema. Quando sono sul cad ( e badate lo fa quasi esclusivamente sul cad raramente sul 3ds dove invece ho il problema di spegnimento) il pc mi fa uno strano rumore quando muovo il cursore a croece. tipo zzzzzzzzz.... e questo rumore è proporzionale alla dimensione dle puntatore...cioè + grande è il puntatore + rumore. Considerate ke me lo fa con skylight e non con luci standard e quindi capito questo ho modificato il render non ottenendo il riultato desiderato ma almeno è uscito qualcosa da sto ***** di pc!!!!!

??? una cosa del genere mi era capitata su pentium3 annni fa. al muovere del mouse faceva sto rumore tipo mitragliatrice. non capii mai cosa fosse ma con un formattone risolsi tutto quanto.

ora però "zzzzzz" a parte vorrei sapere se è un fisso o un portatile. poi fai come ti dicevo, scarica intel TAT qui:

http://www.techpowerup.com/downloads/392

e inizia a monitorizzare la temperatura. poi fai partire il rendering e vedi che valori raggiunge

non so ke dirvi....ho però notato una cosa...forse voi sapete dirmi se ha a che fare con il mio problema. Quando sono sul cad ( e badate lo fa quasi esclusivamente sul cad raramente sul 3ds dove invece ho il problema di spegnimento) il pc mi fa uno strano rumore quando muovo il cursore a croece. tipo zzzzzzzzz.... e questo rumore è proporzionale alla dimensione dle puntatore...cioè + grande è il puntatore + rumore. Considerate ke me lo fa con skylight e non con luci standard e quindi capito questo ho modificato il render non ottenendo il riultato desiderato ma almeno è uscito qualcosa da sto ***** di pc!!!!!

per controllare la temperatura del pc puoi anche scaricarti sisoftsandra....................ma ora che ci penso potrebbe essere anche l'hd....fai una cosa scaricati pure dtemp o speedfan o qualsiasi altro software per controllare le temperature degli hd...

la questione del rumore può dipendere sia da hd che da ventola .....

alcuni sistemi hanno il controllo dinamico delle ventole per cui quando muovi qualcosa come una luce che impiega una buona quantita di processore, in automatico,il software della scheda madre aumenta i giri della ventola.....questo escluderebbe qualche possibilità della rottura della ventuale e aumenterebbe le possibilità dell'hd.....sono semplici supposizioni ma penso che faresti bene ad aprire il case come detto prima....

FrikesELT............... penso che il link che hai postato sia esclusivamente per processori intel...o mi sbaglio???

Edited by ginspe

FrikesELT............... penso che il link che hai postato sia esclusivamente per processori intel...o mi sbaglio???

mi verrebbe da dire di no...ma ora che ci penso non ne sono sicuro. :blink2: in alternativa si può scaricare "coretemp". generalmente gli altri software tipo speedfan tendono ad alterare la temperatura di diversi gradi <_<

Nel caso VARYARE avesse una mb asus, c'è Asus Probe II, che in linea di massima trovo affidabile, anche se è vero che questi programmi quasi mai danno i valori corretti al 100%, sia per le temperature che per i voltaggi o i giri delle ventole. Sono sempre da prendere con le molle.

Per la temperatura e la salute dell'hd prova anche HDDHealth.

Bye

Grandi ragà.....non potete neanche immaginà la polvere che ce stava...per ora sta in prova stò facendo un bel render ma sembra che non faccia nenache più zzzz!!!!che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Ancora grazie e ciriciaoooooooooooo!!!!!

il fatto dello "zzzzz2 è successo anche a me tempo fà ed era dovuto alla corruzione di qualche file della scheda audio, quindi fai che disinstalalrla e riinstalalrla, nel caso non risolvessi neanche così , prendi nota di tutti i file che vengono creati dall'installazione della scheda video (tramite Gestione computer> gestione periferiche), scriviteli su un pezzo di carta, quindi disinstalal e vai a cercare manualmente i file che ti sei scritta per vedere se sono stati realmente cancellati(se non l osono allora fallo tu ) quindi riavvia il pc e installa i driver della scheda video dal cd,vedrai che così funzionerà di certo.

però ci potrebbe essere ancora un altro motivo per il quale faccia questo rumore, e potrebbe essere un'interferenza elettromagnetica per induzione del cavo del mouse su quello delle casse(potrebbe essere che i 2 cavi siano molto vicini o addirittura accavallati, o passanti per una canalina comune....