Jump to content
Adam

Informazioni

Recommended Posts

Salve ragazzi,è un po che seguo questo bel sito, e devo dire che per chi si inizia , come me , al mondo della grafica è molto abbordabile.

Vengo al dunque, visto che la grafica 3d mi sta interessando molto e fra qualche mese vorrei iscrivermi all'università, vorrei sapere se ci fosse una facoltà indirizzata verso questa materia.

Grazie in anticipo. ;)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
non è detto che l'univ sia la soluzione.

i migliori non vengono dall'università o per lo meno studiano da soli ;)

Sicuramente una laurea offre di più a logica di un semplice diploma, ma devi considerare anche dove vai a studiare... i corsi di laurea di Visual Design dovrebbero cercare di portarti a conoscenza della grafica, ma non sempre sono l'ideale amio avviso (lo vedo nelal mia.. sicuramente è un bel corso, ma sono più preparati sul 2D-montaggio video-web e di 3D ne sanno poco o nulla...)...

Poi molto dipende dalle persone e dalle loro disponibilità... fare corsi può essere uan buona alternativa e volendo possono servire a capire un sacco di cose... più volte nel forum è stato detto che ci sono diverse scuole in italia e l'unica che è sempre stata nominata è stata quella di Verona (Big Rock)... fai una ricerca nel forum e vedrai un paio di discussioni a riguardo per farti un'idea migliore. Ci sono discussioni simili quindi potrai trovare più conforto in quello già scritto in passato...

Ciao e buona scelta...

:hello:

P.S.: è difficile scegliere che tu abbia 18 anni o 60... valuta bene ;)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...