Jump to content
Xeone

Alimentazione E Sport

Recommended Posts

Ciao cari, per una volta ho deciso di saltare a piè pari la fase wip e postare il lavoro finito direttamente.

E' un'illustrazione richiesta per un incontro con ragazzi di scuole elementari e medie sul tema "alimentazione e sport" come da titolo.

Il tutto realizzato con illustrator cs2, wacom graphire3 e taaaaante curve di bezier ^_^

per un totale di circa 6 ore di lavoro tra progettazione (inclusi i compromessi con il committente) e ottimizzazione.

alimentazionedk1.jpg

(i personaggi sono volutamente molto saturi conoscendo chi dovrà stampare il tutto... :devil: )

la costruzione se può interessare...

alimentazionewiresw8.jpg

Non vedo la prima immagine e son molto curioso... forse è questo pc... vedo dopo se continuano i problemi....

Sembra una struttura molto compessa a stare al wire....

:hello:

Molto simpatica e ben riuscita... forse il riflesso sulle mattonelle si poteva curare leggermente meglio ;)

Per meglio cosa intendi? Rafforzarla un po' come colori? (non l'ho marcata molto per lasciare comunque maggior risalto ai tre marmocchi, tra parentesi, inizialmente avevo intenzione di mantenere tutto il tratto senza outline (stilisticamente era più gradevole e corretto) ma alla fine ho optato per dotare di "contornino" i nani malvagi (i famosi compromessi di cui parlavo sopra=

Comunque intanto grazie a tutti

:hello:

Per meglio cosa intendi? Rafforzarla un po' come colori?

Non che così non mi piacciano... cmq intendevo un riflesso + "allungato sull'asse Z" e magari che "sfumasse" fino a scomparire (con un pò di frastagliamenti e ondulazioni), naturalmente una cosa un pò stilizzata... se mi viene in mente qualche esempio di immagini viste in rete te le linko ;)

bella immagine xeone!!!

quoto guru per il riflesso sul pavimento.. l'avrei reso + trasparente e a macchie magari giocando di maschera d'opacità

:Clap03: Spettacolosa!!

Visto che al momento mi trovo in estasi da biscotto arancio e cioccolato e mi sento molto più buoooooooono ho deciso di fare una prova veloce e di cambiare un po' l'effetto della riflessione (l'uso del mesh tool limita l'utilizzo di alcuni effetti e non avevo voglia di ritracciare alcune parti dei pippottini :rolleyes: ), aggiungendo tra l'altro anche il mobile (di questo non sono ancora sicuro al 100%).

Ai posteri l'ardua sentenza... meglio ora o prima?

Domattina comunque mi faccio una stampettina digitale di prova in A3

alimentazione2ae6.jpg

Molto simpatica e ben riuscita... forse il riflesso sulle mattonelle si poteva curare leggermente meglio ;)

io l'avrei addirittura evitata :) l'immagine è molto evocativa già così...

se proprio vuoi metterla non schiacciarla...lasciala come la dimensione dei tre marmocchi..flippala solo e tendila al trasparente :)

ottimissimo lavoro :) azzeccato direi! :D

Ohi ohi.. sono appena rientrato da Praga tra una perdita di coincidenza e l'altra e sono abbastanza a pezzi, però fa trovare commenti (soprattutto se positivi! ;) )

@Fleur si ho utilizzato mesh principalmente per la pelle dei bambini e per il fianco del mobile, il resto sono gradienti e campiture.

Ora scusatemi ma vado ad imprimere la mia sagoma sul materasso! ;):hello:

Notte!