Jump to content
baronerosso

Aiuto Con Lo Studio Clear Coat

Recommended Posts

Salve ragazzi sapete come diavolo si usa questo plug-in di maya per fare la vernice metallizzata delle auto?????L' help di maya dice di connettere l output di studio clear coat al canale color d una surface shader e l ho fatto ma viene un materiale tipo rosso sfumato. Oppure collegare l output di studio clear coat al canale reflectivity del materiale ,possibile che viene una cacca oppure ho sbagliato qualcosa ?aiutatemi magari nn ho tradotto bene ma dubito calcolate che ieri nn sapevo propio cosa fosse il dielectric melo sono studiato nell help e funziona a meraviglia seguendo i passaggi che vi sono scrtti.Il dielectric è l ideale per creare tipo la siuperfice dei liquidi o anche il vetro, l ho settato ad un valore di 1.65 sull indice di rifrazione ecc ecc come scritto nell help.

Edited by baronerosso

Non ho mai provato il clear coat, però se devi fare una vernice metallizata esiste il mi_metallic_paint su MR che è stato pensato proprio per questo e ricordo che nell'help ci sono spiegazioni dettagliatissime.

Prova a dargli uno sguardo.

Si infatti mi sa che la strada più breve sia utilizzare quello di mental :blush: comunque mi rimane il dubbio su questo shader scusa se c è quello di mental che l hanno integrato a fare che poi quello di mental ray è decisamente meglio Bho...

Grazi tante ti posso chiedere un altra cosa hai mai provato ad usare lo strumento round di maya 7???? :blink2:

Si infatti mi sa che la strada più breve sia utilizzare quello di mental :blush: comunque mi rimane il dubbio su questo shader scusa se c è quello di mental che l hanno integrato a fare che poi quello di mental ray è decisamente meglio Bho...

Grazie tante