Jump to content
FED

Aiutatemi Pls

Recommended Posts

Ciao a tutti..molto probabilmente nessuno di voi mi conosce,infatti sn NUOVO.Vorrei sapere da VOI...quale è il miglior modo per imparare ad utilizzare un programma di modellazione 3d..in particolare 3d Max.Come avete fatto a raggiungere il vostro livello di preparazione?!..potete consigliarmi quale corso seguire, se c sn dei DVD per imparare ad utilizzare ogni aspetto di 3d max, ecc...sn nelle vostre mani x' sinceramente nn so da dove iniziare ragazzi.Vedo dei lavori che per me sfiorano la perfezione (come già detto la mia preferita rimane la ZondaF di pandra!) anche se ho letto che è stata realizzata in Rhino..vabbè..l'importante è che riesca ad uscire da qst "impotenza" nel saper modellare.Postate qualsiasi cosa...corsi,tutorial in DVD, insomma + ce nè meglio è!!!..ringrazio anticipatamente.CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO..nn abbandonatemi!..:'(

Guest

Inizia dall'F1 del programma....

Poi passa in Libreria (guarda nel link della mia firma Argomenti già trattati per le guide cartace)...

Poi una marea di tutorial...

ma sopratutto... TANTA BUONA VOLONTà!

ciao e buono studio

Matteo

:hello:

benvenuto anche tu nel mondo del 3d :-) posos dirti come ho iniziato io:

iniziai con lo smanettare da solo su autocad facendomi dire da un ragazzo in una chat quale fosse il comando per lavorare sul 3d mi risposse"extrude" e da lì mi si è aperto un mondo, iniziai a crearmi la mia nuova casetta tutto da solo, sol ocon il comando extrude,(ovviamente partii da una planimetria sempre creata da me misurando tuta la casa :eek: , si lo sò m idarete del pazzo ma non mi andava di creare tutto ad occhio) poi visto che quel mondo mi appassionava molto comincia ad usare internet e cercare qualche tutorial (ma all'epoca la arete era molto costosa e non potevo navigare più di tanto9 così decisi ad iscrivermi ad un corso finanziato dall'unione europea che trattava autocad e 3d studiomax, ed in seguito con l'adsl flat cerco sempre tutorial eccetera, a breve comprerò anche il manuale dell'imago, intanto mi diletto anche con altri programmi..

ok ma ho già fatto qst tipo di approccio..ho imparato qualcosina ma nn riesco propio a scavalcare certi problemi che per me risultano molte volte insormontabili...t faccio un esempio..sull'ondata di ottimismo vedendo la ZondaF di pandra ho iniziato anch'io a modellarla in 3d max 8...ho iniziato dal musetto...ma nn riesco proprio a capire come diavolo si fa a sistemare alcuni dettagli...soprattutto la punta del muso che come puoi vedere dall'immagine qua sotto nn riesco a sistemare.Uffa..e poi mi chiedevo..Al momento di realizzare i fari..cioè quando faccio Detach del pezzo che mi interessa..come faccio a far coincidere i 2 elementi separati (carrozzeria e fari)?!...riuscirò a venirne a capo?!

Dimenticavo...il massimo che sn riuscito a fare fino ad oggi è qst!..ma come per la ZondaF anche per la F430 nn riesco a realizzare alcuni dettagli..evidentemente sbaglio approccio..o molto probabilmente nn so i comandi adatti per fare determinate azioni.Vedendo quello che sn riuscito a fare fino a adesso..secondo voi un manuale cartaceo si rivelerebbe utile per colmare le mie lacune? o affronta aspetti che evidentemente già conosco?..vorrei sapere se esiste un manuale sotto forma di lezioni video..in modo da vedere con i miei occhi dove sbaglio..nn saprei ragazzi...come sempre..HELP ME!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...