Jump to content
Skynet

La Mia Cameretta

Recommended Posts

Guest jah

ciao ,non è malvagio ma abbasserei un po' la camera portandola ad altezza uomo (da credibilità all'inquadratura) e poi giocherei con il dark e il bright multiplier a meno che tu in questa scena non stia usando un color mapping di tipo linear ,mettilo su exponenzial ;) buon lavoro ciao

Oltre i consigli di Jah (sicuramente con una vista più dal basso rendi l'ambiente, che è semplice, più interessante) rivedi anche alcuni materiali, in particolare sono piuttosto finti oltre al letto, i libri ed il monitor del computer, tutti troppo sovraesposti e tutti sul bianco (variali un pò i libri, o metti una texture tipo quella che è nel database in questo Sito.)

Alla luce da fuori potresti dare ombre area con una leggera sfocatura.

Incredibili i tiles se li hai davvero così!

Ciao

ciao i llavoro sembra buono dal mio punto di vista per.... sembra che ci sia qualcosa di sproporzionato.. come il monitor la sedia e forse anche il case, ...ed anche le piastrelle sembrano un pò troppo grandi... ma sono veramente così ??

Cerco di rispondere un po a tutti.

Riguardo il color mapping, si ho usato linear invece che exponential perchè giocando col bright e dark multiplier mi venivano fuori i soliti artefatti di vray (macchie nere un po qua e la). Vedrò di provare con exponential e magari aumentare le luci per evitare di usare troppo il dark mult e far venire fuori le macchie.

Le piastrelle sono così. 1m x 1m.

Riguardo case e monitor, le dimensioni sono grosso modo quelle, il fatto è che è la scrivania a dare un senso di mancanza di proporzioni, perchè è tanto larga ma ha poca profondità.

Grazie per i commenti!

Ci vediamo a Firenze!

Ciao

Ho cambiato il color mapping da linear ad exponential.

Il problema è che il colore della sedia si trasforma in questa cosa qui (invece di rimanere sul marrone).

I moltiplicatori del dark e bright sono ad 1, cosi come l'enviroment.

cameraiq6.th.jpg

Ho risolto i problemi con l'illuminazione e le aree sovraesposte.

Ho anche migliorato i libri, il bordo troppo riflettente del letto e cambiato l'inquadratura. Si, più a livello dello sguardo è meglio. :D

cameraexpfe0.th.jpg

Ciao, mi sembrano sbagliate le dimensioni delle piastrelle del pavimento non tanto come dimensione ma come fughe. Sei sicuro che l'altezza della stanza sia corretta, se le piastr. fanno 1mtx1mt sembrerebbe alta 4 metri, mi sempra troppo. ciao

Ciao Skynet :)

Bella l'immagine e l'illuminazione mi piace, però farei attenzione alla sedia...la modellazione mi sembra molto, troppo squadrata e la mappatura del legno è solo verticale, mentre gli elementi di supporto della seduta dovrebbero essere orizzontali. Inoltre il cavo del motitor da l'impressione di essere un cavo x l'alta tensione :P credo che il diametro sia 1 po' eccessivo...

Ultimo appunto, il copriletto è 1 po' piatto, potresti muoverlo 1 po' x farlo sembrare + reale.

Buon lavoro :hello:

Guest

Secondo me devi lavorare sui materiali... sono tutti molto piatti... la luce è ok...

:hello:

Buon lavoro in generale, oltre a ridurre la sezione del cavo monitor dovresti aggiungerne un altro, dovresti anche migliorare la text dell'armadietto perchè più che rovere sbiancato o frassino (non so come ce l'hai?) sembra compensato. ciao

Uffi, xk non riesco mai ad aprire i collegamnenti alle immagini!? :blink2:

Quando cliccavo mi veniva fuori messaggio del pop-up, io consentivo temporaneamente il popup ma niente, ora ho consentito definitivamente i pop-up da treddi.com e ho disattivato l'anti pop-up della google toolbar... che diamine! :wallbash:

bello!... la pavimentazione è assurda mai visto niente di simile 1m per 1m cmq credo che hai usato una mappa con risoluzione bassa perche in alcuni punti sembra stirata troppo... per quanto riguarda il tessuto del letto usa faloff per creare la mordibezza ci sono diversi forum che ne parlano !! ciao ti seguo!

Allora... visto che nessuno crede alle mattonelle di 1mx1m, ecco una foto :o

Cercherò di mettere in atto i consigli letti dopo ma non prima del 20, perchè ho un esame e ancora devo iniziare a studiare :angry:

pictureue8.th.jpg

Allora è colpa del geometra.... :P

Ora che vedo la foto ti dico:

Guardala bene!

Metti il riflesso nel pavimento.... ma attento è u riflesso pesante per il calcolo..... più glossy per tutti....

La stanza del render è troppo ordinata e, in generale, troppo chiara... Un pò di AO gli farebbe bene....

:hello:

P.S.: Sabato le foto del teatro del sale.....