Jump to content
afterburn

3dsmax 9 -extrude- Decimali

Recommended Posts

Premetto che ho verificato le impostazioni internazionali di windows, in 3dsmax 8 se creo una estrusione con extrude i valori di amount vengono gestiti sia con il punto sia con la virgola a seconda delle impostazione di separatore decimali di windows.

Il problema che mi si è spuntato è che in 3dsmax 9 32 bit quando inserisco in amount (del comando extrude) un valore decimale con la virgola l'input non funziona nonostante io abbia impostato windows ad utilizzare la virgola come separatore. Probabilmente il punto è obbligatorio (come autocad)

......ma non vale per il modificatore extrude...

Come è possibile tutto ciò, è snervante... :wallbash:

fate attenzione ad una cosa se provate, se inserite 12.35 al valore amount di extrude lui lo porta a 12,35 se premete invio, ma se lasciate il comando, ovvero se cliccate ovunque nel programma il valore lo trasforma a 12 cambiando il risultato 3d chiaramente...

spero di essere stato chiaro.

Qualcuno può testare questa cosa?...

Grazie

Edited by afterburn

Stò ancora provando, e rettifico una cosa.

in tutti i campi numerici se si inserisce un valore con il punto e poi si preme invio (semmai per vedere l'effeto del valore nella scena 3d ) l'input è ok, però se si preme il tasto TAB da tastiera ( per passare a modificare il campo numerico successivo per esempio) il valore viene approssimato per difetto.... assurdo

Morale della favola: non posso premere invio per confermare ma TAB...

qualcuno conosce un bravo psichiatra?.... :wacko:

Aiutatemi

Stò ancora provando, e rettifico una cosa.

in tutti i campi numerici se si inserisce un valore con il punto e poi si preme invio (semmai per vedere l'effeto del valore nella scena 3d ) l'input è ok, però se si preme il tasto TAB da tastiera ( per passare a modificare il campo numerico successivo per esempio) il valore viene approssimato per difetto.... assurdo

Morale della favola: non posso premere invio per confermare ma TAB...

qualcuno conosce un bravo psichiatra?.... :wacko:

Aiutatemi

Giusto per curiosità.. ho letto di fretta e probabilmente qualcosa mi è sfuggito..

Preference-->settings--> general-->spinner precision.. quante cifre decimali hai specificato?