Jump to content
Dark Nazgul 84

Non Riesco Ad Applicare Alcune Texture

Recommended Posts

ragazzi perchè quando scarico alcune texture (nel file zip oltre al file mxm ci sn file jpeg)dal sito maxwellrender.com e vado a fare il render con maxwell (da rhino) non fa nulla????i file una volta scaricati,li apro e scompatto il file mxm nella cartella dei materiali di maxwell (maxwell/material database/mxm) però i file jpeg dove c'è il file diffuse,bump ecc nn sò dove piazzarli e quindi li lascio nel file zip,spero di essermi spiegato chiaramente e spero ke possiate aiutarmi :blush:

ciao

credo che i file jpg siano collegati al materiale con pecorsi, credo dovresti riselezzionare i file jpg allinterno del materiale, per questo ti conviene scompattarli e posizionare i file in una cartella( io con max ho una cartella esterna con tutte le librerie e file jpg collegati).

ciao

credo che i file jpg siano collegati al materiale con pecorsi, credo dovresti riselezzionare i file jpg allinterno del materiale, per questo ti conviene scompattarli e posizionare i file in una cartella( io con max ho una cartella esterna con tutte le librerie e file jpg collegati).

innanzi tutto grazie per la risposta!ho provato a scompattare il file mxm e i jpeg tutti nella stessa cartella,come hai detto te,ma nulla :wallbash: il rendering lo finisce subito e non fa nulla :crying: ho controllato poi il log d'errore e dice questo:

>> Checking Data...

>> Loading Bitmaps & Preprocessing Data...

>> Error: Bitmap File not found ( E:/work/materialer/jordbær/Strawberry0.jpg )

>> Render Failed.

da dove carico questo file jpg? :blink2:

Edited by Dark_Nazgul_84

innanzi tutto grazie per la risposta!ho provato a scompattare il file mxm e i jpeg tutti nella stessa cartella,come hai detto te,ma nulla :wallbash: il rendering lo finisce subito e non fa nulla :crying: ho controllato poi il log d'errore e dice questo:

>> Checking Data...

>> Loading Bitmaps & Preprocessing Data...

>> Error: Bitmap File not found ( E:/work/materialer/jordbær/Strawberry0.jpg )

>> Render Failed.

da dove carico questo file jpg? :blink2:

Devi assegnare al materiale mxm nuovamente le maps, perchè altrimenti conservano la destinazione d'origine.

Edited by jago75

ok,ho fatto come hai scritto tu e va ^^,dimmi xò se il procedimento che ho fatto è giusto,ho aperto il material editor,ho scelto il materiale,poi sono andato su surface properties e ho ricaricato i file jpeg dalle cartelle dove l'avevo estratti

è giusto come procedimento?o ne esiste1altro migliore????

ok,ho fatto come hai scritto tu e va ^^,dimmi xò se il procedimento che ho fatto è giusto,ho aperto il material editor,ho scelto il materiale,poi sono andato su surface properties e ho ricaricato i file jpeg dalle cartelle dove l'avevo estratti

è giusto come procedimento?o ne esiste1altro migliore????

Tutto ok.............cmq ti converrebbe fare come ha scritto Statib..............farti una cartella a parte un sorte di archivio.............io ne ho creata una per ogni motore di render che normalmente utilizzo.