Jump to content
misteryofvenice

Help Help Help Help

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono iscritto a questo forum perchè voglio imparare ad usare un po di programmi per la progettazione tipo autocad ma forse parlate un altra lingua dalla mia infatti io da ignorante di questo campo nn ne so molto e mi sembrate tutti supèer esperti, quindi domanda n°1

- cos'è un tutorial?

grazie :)

Guest

Si può dire che un tutorial è una mini lezione su un determinato argomento...

Modellazione di un determinato oggetto

Rendering

Compositing

ecc... ecc...

Altri possono essere più completi quindi non essere solo Modellazione, am anche rendering ad esempio...

in ogni caso roba buona...

:hello:

ciao, benvenuto, un tutorial è una sorta di spiegazione passo passo di come si realizza qualcosa.

Esempio, faccio un tutorial su come si apparecchia la tavola:

1- prendo tovaglia

2- prendo bicchieri

3- poggio tovaglia su tavolo

4- poggio bicchieri su tavolo...

ecc...

nel campo 3D è lo stesso, troverai tutorial che spiegano come si modella qualcosa, come si anima qualcosa, come si texturizza qualcosa. I tutorial sono uno dei metodi + efficaci per imparare.

buon tutorialamento!

Fab

grazie mille ragazzi cazzo spiegate bene!!!! x es quello che mi ha fatto anche l'es del preparare la tavola.....it's good!!!!!ok ora inizio a cimentarmi con un po di roba...però domanda stupida ovvia ma nn per me per fare tutorials bisogna prima avere il prgramma giusto??? :blink2: io ho solo autocad, vorrei rhinocerus, che devo mettermi a scaricarlo?qualcuno in caso me lo passa in qualche modo? grazie mistery

Benvenuto, ti do un paio di consigli al volo: metti titoli che abbiano un significato, perchè se passa di qui un moderatore ti chiude la discussione (succede quando non ha un titolo significativo, che faccia cioè capire esattamente di cosa parla senza doverla necessariamente aprire) e soprattutto leggiti le FAQ: non si parla di programmi da craccare o da 'farsi passare' qui. Ciao ;)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...