Vai al contenuto

Recommended Posts

2 rendering veloci di una via di mezzo tra interno ed esterno.

I tempi sono bassi ma la qualità non mi sembra malvagia,se calcoliamo che nella seconda c'è pure il dof :P :

60 minuti (2x Xeon 2.8)

legno1_60.jpg

100 minuti (2x Xeon 2.8)

legno2_100.jpg

Grazie a spiderman e HighDimensionTextures (www.highdimensiontexture.com) x le texture del legno.

@Polakow:

come promesso eccoti

immagine progressiva del primo rendering

(attenzione è un img da 3mb :P )

Ciao

Modificato da OneShot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie OneShot.

Molto bella l'immagine, mi piace la composizione, originale!!!

Non vedo l'ora di vedere quella definitiva!!!!

Sono molto orgolioso e felice che Oneshot, Polakow, Vergefio siano diventati i betatester del 2m Texture Disk che produco!!!

Grazie mille ragazzi, vi siete assicurati anche la prossima libreria che sto sviluppando!!! :D

Ciao Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In che senso l'erba non è mappata?

Ha anche lei la sua texture ricavata dai PaintFX.

@spiderman:

grazie a te per averci fornito texture di rara bellezza :P

Ciao

mmm non saprei dirti come mai mi piace meno forse è troppo verde ed uniforme ma ripeto è un inezia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ciò che non va nell'erba è che è troppo verde..prova a spostare l'hue più sul giallo(non troppo ovviamente) per il resto sembra ok.Mi piace di più la versione desaturata,ciò che non mi convince affatto è il materiale del legno di solito le tavole di legno hanno il colore della parte interna del tronco dell'albero,più gialla..

a.v.legno%2020mm_WEB.jpg

il rendering comunque mi piace. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quella scena lì un'ORA???!!! :D:D:D ...

...dai scherzo...stavolta mi sembra già meglio...

...mi piace il modo in cui migliora la qualità...si vede che poggia su basi molto solide...

...maxwello, motore di rendering tortello...:D:D:D... :P:P:P ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra modifica,erba rifatta con più texures e 2 qualità diverse di legno (mogano fiammato e betulla).

50minuti (-30% sat)

Legno3_50min.jpg

120minuti (-30% sat)

Legno4_120min.jpg

C'è abbastanza noise ma l'effetto non mi dispiace :P

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Bella Oneshot!!

Mi piace l'idea di mettere anche la Betulla.

Sai cosa, secondo me l'erba va bene così, però la farei + piccola, com'è adesso non da la sensazione delle dimensioni delle tavole, quanto sono grandi?

Non ho capito se questi render sono finiti con questo grado di noise o il calcolo non era ancora finito, se sono finiti, l'effetto del noise sta bene ma è un po troppo, alcune parti del legno non si capiscono bene.

Se non è un problema, dovresti sistemare le venature sulle tavole come di avevo detto in privato, acquistano + realismo.

La luce e i colori dei legni SONO PERFETTI!!!!COMPLIMENTI!!! :D

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eeecco..i tavoloni di legno di quel colore son più reali..bello bello..ma lhai fatto con maxwello (rendering tortello) anche questo?comunque mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a todos dei commenti :D .

@spiderman:

Dunque le tavole di legno sono all'incirca 23x3 unità,la mappatura la correggo appena ho capito bene come :P (magari ti posto l'uvMap così mi dici come dovrebbe essere nella realtà).

Posso chiamarti Geppetto? :w00t::w00t::w00t:

Rendering fnito con Maxwell è un'utopia :D dato che siamo noi a stabilire il tempo a priori.Certo si possono impostare i sample max da computare,100 come soglia massima ma penso che nessuno sia mai arrivato a tanto :eek:

Di solito imposto x un esterno 20-25 sample come target e 600minuti di tempo poi interrompo quando il risultato mi soddisfa.Tra l'altro ho scoperto sul forum ufficiale che si possono "riesumare" tutti i rendering interrotti (a patto di conservare immagine e scena).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh addirittura Geppetto??? sono semplicemente un ex Falegname!!!

Cosa intendi per 23x3 unità? 230x30 cm?

Faccio prima a postare un'esempio fotografato appena posso!

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppo pulita! :)

per rendere meglio questa scena secondo me dovresti cercare di simulare un po di disordine + casuale,e meno premeditato. LA corrosione temporale che perintenderci i mattoni ai muri hanno, invece manca nel terreno se non hai bordi.

Sporcizia.

che so.. un mozzicone qua e la, un pezzettino di carta d icaramella ,

uno scontrino stropicciato o un tombino, una crepa nel pavimento da cui esce un po d'erba, una scritta al muro, o l'ombra d iquinta di una bicicletta parcheggiata li difianco ecc ecc

:)

Bella l'illuminazione comunque, rende bene e da la sensazione di esterno!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se posso dire la mia, l'immagine di per se è tecnicamente buona, si vede una buona mappatura sul legno, una buon hdri e in generale il risultato dell'illuminazione va bene. Quello che però non mi piace è la scelta nella composizione e nel soggetto. Cioè, tecnicamente a parte non dice nulla, senza offesa. Se è un test di materiali allora ok, ritiro tutto, altirmenti, credo ci voglia un soggetto o una scelta di composizione un po' più evocativa.

Un'altra cosa, muri e pavimento li trovo molto "morti". Non so, sembra ci sia solo un po' di color e bump. Pochi disturbi di sporcizia, specularità, insomma, qualcosa che dia veramente un tocco di genio a quest'immagine.

CIao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
troppo pulita!

per rendere meglio questa scena secondo me dovresti cercare di simulare un po di disordine + casuale,e meno premeditato. LA corrosione temporale che perintenderci i mattoni ai muri hanno, invece manca nel terreno se non hai bordi.

Sporcizia.

che so.. un mozzicone qua e la, un pezzettino di carta d icaramella ,

uno scontrino stropicciato o un tombino, una crepa nel pavimento da cui esce un po d'erba, una scritta al muro, o l'ombra d iquinta di una bicicletta parcheggiata li difianco ecc ecc

Ciao,

se posso dire la mia, l'immagine di per se è tecnicamente buona, si vede una buona mappatura sul legno, una buon hdri e in generale il risultato dell'illuminazione va bene. Quello che però non mi piace è la scelta nella composizione e nel soggetto. Cioè, tecnicamente a parte non dice nulla, senza offesa. Se è un test di materiali allora ok, ritiro tutto, altirmenti, credo ci voglia un soggetto o una scelta di composizione un po' più evocativa.

Un'altra cosa, muri e pavimento li trovo molto "morti". Non so, sembra ci sia solo un po' di color e bump. Pochi disturbi di sporcizia, specularità, insomma, qualcosa che dia veramente un tocco di genio a quest'immagine.

sono dei test per vedere come funziona MAXWELL comunque...la scena lascia il tempo che trova...quello a cui bisogna fare attenzione per giudicare un motore di rendering sono i punti in luce, le ombre le riflessioni etc...

...con le cose spettacolari che fai KARMA non penso bisogna dirti queste cose! :D ... ;) ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la scena è nata come un test di simulazione delle dinamiche,le assi di legno sulle sfere cromate,poi ho voluto provare come si comportava maxwell con un rendering "intermedio" (tra interno ed esterno) per valutare velocità/noise.

Ho aggiunto le texture del legno per vedere come rendevano a medio/bassa distanza.

Non è niente di più,anche perchè è piuttosto vuota come scena,non ha un "soggetto" e come diceva qualcuno manca totalmente di sporcizia.

Basterebbe far caso alle sfere cromate che in quell'ambiente non ci azzeccano proprio nulla :D .

Il punto principale è l'illuminazione,che secondo me non fà una piega.

Anche i materiali sono appena appena abbozzati (la texture dei muri è anche la stessa x tutti e 4),purtroppo ci sono dei bug nel mayall che non mi permettono tante cose come il bump su metali e plastic,emettitori colorati,ecc....

Ringrazio comunque tutti quanti per i commenti che sono sempre ben accetti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti