Jump to content
blindcat

Caustiche In Vray E Max 8

Recommended Posts

ciao a tutti,

complimenti per il lavoro che fate!!!

Ho un problema che mi angustia....

Non riesco a simulare le caustiche riflessive e rifrattive in vray!

Uso max 8 sp 3 e vray 1.48.03.

Ho tanta voglia di imparare, ma i risultati sono pessimi...

Ho fatto man bassa di tutorial in treddi sia sui vetri, per quanto riguarda le rifrazioni complesse sia sui metalli.

non riesco a simulare il vetro, il vetro colorato e i metalli (in realtà questi materiali mi vengono una schifezza), in modo che emettano luce per proiettare caustiche.

Ho smanettato molto su i pannelli di Vray su system, su caustic, su gi, sulle luci(vray shadow come impostazione e ombre trasparenti), ma niente...

Ho scaricato i materiali che c'erano su treddi... ho provato su vraymaterial.de ma non sono riuscito a capire come si scaricano i materiali...

Insomma è un problema che non riuscirò mai a risolvere o ci sarà un qualche carissimo amico da qualche parte dall'altra parte del cavo che saprà aiutarmi???.

cerco materiali, tutorial, e qualsiasi informazione che mi possa aiutare!!!

Ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto che mi daranno!!!!

Ciao a tutti!!!!

grazie sei stato gentile a rispondere, ma è il primo tutorial che ho fatto....tanto tempo fa!!!

è basato su una versione di vray piu vecchia della mia, ma ho pensato che potesse andare ugualmente...

ho settato i materiali, la gi e le luci come dice lui, ma non mi ha fatto le custiche!!!

se ne hai di diversi, magari gli indirizzi e ti va di metterli a disposizione sarebbe bellissimo....

grazie a tutti!!!!!

ciao!!!

Guest

Che versione hai di Vray? la 1.50?

ultimamente pure io ho fatto un po' di prove, am non riesco ad avere ottimi risultati in ogni caso se trovo qualcosa ti faccio sapere...

:hello: