Jump to content
NAIMA

Soldato Napoleonico

Recommended Posts

Voglio provare a iniziare la mia prima modellazione Umana , per far questo sto iniziando con un modello generico umano per poi dettagliarlo , spero nei vosti consigli ed aiuti.....

Sto per ora utilizzando gli edge loops e sono partito usando un miz di tutorial con tecniche anche diverse .....

99681864wr3.png

Grazie , è la mia prima modellazione umana , :rolleyes: cos'è l'Ucs? :blink2:

matteo voleva dire ke l'asse del simmetry è troppo a dx e nn unisce bene le due parti della faccia. Vai nel modificatre Symmetry, selezione il sub-object "Mirror" e spostalo un pochetto a sx ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest

Puoi andare nelle geranrchie e attivare il Pivot... a sto punto dalla voce Affect Pivot Only che ti permette di spostare il Pivot generale, ma come? prendi il comeando sposta e metti i valori a zero... a sto punto torni a lavorare sulal superficie selezionando tutti i vertici e spostandoli su un valore di zero in modo tale che al saldatura sia perfetta... naturalemnte prima lo fai e meglio è... poi lo puoi fare anche in altri modi... ;)

esempio

untitled1iw4.jpg

:hello:

Ho un piccolo problema , ecco la vista in 3dsmax

87707530sd6.jpg

ed ecco la vista in render...

54531108mk2.jpg

Come mai queste discontinuità sulla superfice?

Come risolvo ?

Anche perchè in max non le noto fino a che non renderizzo...

capito.

allora ti consiglio di nn lavorare con un'istanza ma con il Symmetry. E' più comodo e ti fa gia la saldatura.

prima ti avevo consigliato come spostare il Mirror del Symmetry xkè credevo ke lo usassi.

Poi, noto dal wire ke nei punti indicati dalle frecce di dx ci sono vertici troppo ravvicinati ke rende quella zona spigolosa sulla guancia.

x quelle di sx invece, nn avendo ancora collegato il collo inferiore, nn si può dire di preciso come aggiustare e se c'è qualcosa di sbagliato.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Mac ha ragione!

ti consiglio poi di eliminare tutte le parti in giallo (praticamente qlle ke ha segnato anke mac) e in particolare di eliminare i triangoli sulla bocca e farla tipo come ti ho disegnato quelle quattro righe... :P

poi cerca di eliminare gli edge ke ti ho ondulato in rosso

in bocca al lupo ;)

ok Grazie mille a tutti :Clap03: cerco di fonderli allora ...

ps per riferimento siccome poi devo , una volta fatta la testa generica , passare a trasformarla n un uomo di circa 30 - 40 anni , che riferimenti muscolari o anatomici dovrei seguire? Avete qualche esempo o schema che posso usare?

Edited by NAIMA

Ecco un altro up , gli ho dato l'espressione a forza di muovere vertici , ma vorrei possibilmente riggare il volto in modo da poter trovare poi l'espressione migliore ..... avete qualche dritta su come fare^ Non solo è la mia prma volta alla modellazione diun volto , ma non ho mai neanche riggato prima :P ....

81615997ba7.jpg

Inoltre vorrei far si che il volto sia il più fotorealistico possibile ed assomigli ad un maschio sui 35 possibilmente , cosa ho sbagliato o dovrei aggiustare?