Jump to content
trusted boy

Una Notte Al Museo

Recommended Posts

il due febbraio è uscito al cinema "una notte al museo", l'ultimo film con ben stiller.

trama:

Il guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, un certo Larry Daley, incautamente e per puro caso, evoca un'antica maledizione a causa della quale, tutte le creature che si trovano all'interno del museo si animano creando naturalmente disastri e paura...

trailer

chi di voi è andato a vederlo? gli effetti speciali? come sono?

Io l'ho visto e mi é piaciuto, un film tranquillo senza troppe pretese ma che fa scivolare via allegramente un paio d'orette.

Gli effetti non sono male, alcune cose a parer mio sono state curate piú di altre, il comp in alcuni scene, soprattutto quelle con i personaggi i miniatura i primo piano, risente un pó di una percezione sfasata.

Io lo consiglio :)

"la spada è l'estensione dell'anima"

Visto due sere fa, col cinema pieno di bambini urlanti che stranamente hanno taciuto quando il film è cominciato :D

A me è piaciuto, d'altronde Ben Stiller è Ben Stiller (col suo compare Owen Wilson ^_^ ), certo non è Zoolander ma si difende bene, nel solito ruolo da bravo ragazzo un po' sfigato che interpreta. Azzeccato anche Robin Williams nei panni di Theodore Roosevelt.

Gli effetti speciali sono fatti bene, d'altronde ormai nel cinema americano si è raggiunto un certo livello qualitativo dal quale difficilmente si scende sotto.

ATTENZIONE: SPOILER!!

Mi è piaciuto il t-rex che scodinzolava come un cagnolino, il bel faraone mummificato, e la scena in cui Attila e Ben Stiller si urlano faccia a faccia.

FINE SPOILER

E' stata un'emozione rivedere dopo tanti anni Dick Van Dike (il Bert spazzacamino di Mary Poppins) nei panni di uno dei custodi del museo; passano gli anni, ma la faccia è sempre quella :D

Concludo con un paio di blooper che ho notato nel film, e si tratta dell'errore più scemo che si possa fare quando sei un regista: in un paio di scene si vede il microfono-giraffa che pende dall'alto, sulla testa degli attori (quando Ben Stiller e la ragazza che fa da cicerone nel museo prendono il caffè insieme per strada e quando Ben va all'incontro dei genitori a scuola del figlio, verso la fine del film).

mi fa piacere sentirvene parlare bene...ultimamente ho letto articoli di giornale dove sconsigliavano la visione di questo film...certo sara anche un film adatto a dei bambini ma quando mi criticano ben stiller dicendo che ha solo due espressioni durante tutto il film... ?!?! :angry: evidentemente non capisono un tubo! :lol: e se tutto va bene penso di andarlo a vedere in questo week-end! :P

noooooooooo chiè l'autore di questo articolo che dice che ben stiller ha solo 2 espressioni nel film, bhè io il film non l'ho ancora visto ma i trailer mi sono piaciuti e non credo che ben si sia limitato a solo 2 delle sue fantastiche espressioni, ricordo sempre bene quando si becca apposta l'influenza in duplex.....

@Ladypurple

hai ragione passano gli anni e dick van dike ha sempre la stessa faccia, penso che tutte le ragazze di quell'epoca lo ricordino bene come te.

@Ladypurple

hai ragione passano gli anni e dick van dike ha sempre la stessa faccia, penso che tutte le ragazze di quell'epoca lo ricordino bene come te.

(... nel senso che sono nata nel '25, anno di nascita dell'attore? :lol: )

Ciao ragazzi, io l'ho visto mercoledi.

Trovo ottimo il comparto "grafico", ed il Trex scodinzolante è veramente eccezionale, e quoto sul migliorabile inserimento dei "nanetti" nel background, effettivamente sottotono.

Sono rimasto un pò deluso a livello trama, banalotta (per non dire trita e ritrita), e immaginavo che con Ben Stiller fosse un film da ridere dall'inizio alla fine, invece è un pò una rivisitazione di Jumanji.

Magari l'ho smontato troppo, forse io partivo con delle aspettative diverse.

Ma non è vero che ha una sola espressione!!!

Ha la Blue Steel, la Ferrari, Le Tigre (anche se non è aggressiva come sembrerebbe dal nome) ed infine la Magnum!!!

(Per chi non avesse capito questa frase: corri a noleggiare Zoolander infedele!!!)

Il film è stato molto simpatico, a tratti mi ha fatto tornare in mente Jumanji (forse per tutto il caos che si scatena).

Bravo Stiller e veramente discreta la Gugino che purtroppo non ha una gran parte

SPOILER AHEAD****************************************************************

Bellissima la scena della cercatrice di tracce indiana che trova il furgone!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao scemi scemi mi vado a mangiare una gomma gomma! (senza offesa eh!) :hello:

Ciao scemi scemi mi vado a mangiare una gomma gomma! (senza offesa eh!) :hello:

ahahahha :lol::lol::lol:

alla fine l ho visto anche io e ragazzi merita...ovvio la trama non e delle piu originali ma il film e valido, si ride tanto!

ve lo consiglio!! :lol:

:hello:

Il film è carino, ma non mi ha entusiasmato piu di tanto, sarà che il musero erano sempre le solite 3 stanze che visitava e rivisitava, e per un film di questo tipo la cosa rompe un po, poi dipende anche dallo stato d'animo in cui si è quando lo si guarda, deboluccia la trama.

Esistono film con minor dispendio di attrezzature ed effetti speciali molto più originali e avvincenti, anche se di diverso genere.

Tralaltro la trama scritta in giro è sbagliata, perchè non rievoca alcuna maledizione, visto che c'era gia da prima.

Confermo che la trama non è delle migliori..Ben Stiller ha retto due ore di film da solo in pratica!

Per una serata tranquilla va piu' che bene, gli effetti non sono male, e soprattutto il cowboy e l'antico romano mi hanno fatto ridere troppo!!!

:Clap03:

Un film davvero carino... anche se il lugo comune del "centurione" romanaccio mi ha un po avvilito mi ha fatto cmq ridere... eh si mi vien da ridere anche sulle cose che non condivido.. come il romano con il cowboy che fanno i rokkettari(?!) nella macchinina giocattolo...

Cmq molto carino, come non ne vedevo da un po... poi vabbè sono anche un po fan di Ben...

Per gli effetti speciali mi è sembrato ben fatto, d'altra parte è sempre hollywood...

P.s. Ben ha piu di due facce.. ne ha 3!... ahaha scherzo ;°D

...invece è un pò una rivisitazione di Jumanji...

... a parte i mammiferi africani in città, con Jumanji (purtroppo) non ha nulla a che spartire! Jumanji aveva tutto un altro ritmo... cmq l'ho finito di vedere ora e a tratti mi ha un pò annoiato, qualche gag è stata molto simpatica e gli effetti speciali sono ben fatti. Alla fine dei conti niente di + di quanto mi aspettassi