Jump to content
statib

Materiale Multi Sub Oggetto In Vray

Recommended Posts

ciao

ho un paio di problemini:

-utilizzando le finestre (oggetti windows) di Base di max con una luce direct che la attraversa, quando applico un materiale multi sub oggetto, composto da 2 materiali vray, uno acciaio uno vetro la luce non risce ad attraversare la finestra.

se invece applico solo il vateriale vero vray, all'intera finestra, passa normalmente.

ho guardato nella guida on line di vray ma tra i materiali incompatibili non ne parla

cè qualche settaggio da attivare

-inoltra volevo aggiungere volume light, ma dopo un po di prove ho pensato di sbagliare qualcosa, perchè non veniva.

ho cercato tra i tuttorial e ce nè uno adatto nella sezione tutorial, ma tra i post sembra non siano supportate c'è un modo per ottenerle?

grazie a tutti

Che versione di Vray hai? Perché quello dell'incompatibilità tra Affect shadows dei materiali trasparenti, e i Multi\Sub objects era un bug risaputo, ma francamente non sono sicuro lo abbiano risolto... per le volume light invece (ammesso che tu abbia scoperto il medoto esatto di ottenerle con Vray, perché io c'ho bestemmiato dietro un mese, e poi le ho lasciate perdere :lol: potresti provare ad "eliminare" dalla scena i vetri attraverso cui la volume light passa, perché comunque non li vedresti, e temo le diano parecchio fastidio!

Resto sull'attenti perché sono entrambi argomenti interessanti :hello:

la versione è 1.5 e dal manuale on line risultava come bugs, ma risolto dalla 1.47.

no purtroppo non ho scoperto nessun metodo per ottenere effetti volumetrici, seguivo solo il tutorial

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13688

ma in questo tutorial di luci volumetriche per scanline, sembrava, inizzialmente applicabile a tutti i motori, man mano, leggendo i post, sembra che non siano supportate.

infatti provando un pò (2 orette :wallbash: ) nisba non escono neanche a pagarle.

mi picerebbe sapere se voi avete lo stesso problema con i materiali multi sub oggetto.

ps:ovviamente posso modellare finestre separatamente

per le volume light invece (ammesso che tu abbia scoperto il medoto esatto di ottenerle con Vray, perché io c'ho bestemmiato dietro un mese, e poi le ho lasciate perdere :lol: potresti provare ad "eliminare" dalla scena i vetri attraverso cui la volume light passa, perché comunque non li vedresti, e temo le diano parecchio fastidio!

Resto sull'attenti perché sono entrambi argomenti interessanti :hello:

ho trovato questo

http://www.evermotion.org/index.php?unfold...nfold=exclusive