Jump to content
rekh

Il Mio Ultimo Ritratto In Ps

Recommended Posts

Rieccomi qua dopo quasi 2 mesi con un nuovo ritratto....... :hello:

Ho deciso di pubblicarlo ugualmente anche se ci sarebbe ancora qualche correzione da fare.

Ogni volta che apro il file apporto delle modifiche :wallbash: , ma ormai mi sto dedicando ad altro

e quindi ho abbandonato questo, anche se il risultato secondo me non è malaccio.

ritrattoeliods2.jpg

A voi un giudizio: "Vox populi vox dei"

Cià rekhsmile1jf1.gif

migliorerei il reparto capelli, lo sfondo non mi convince tantissimo, forse non s´impasta bene con il colore della maglietta o viceversa anzi, mantenendo lo sfondo prova a virare il colore della maglietta verso una tonalitá piú calda e meno satura in modo che risalti di piú il volto.

Personalmente toglierei lo sponsor, per il resto molto buono

@ krone

ho seguito il tuo consiglio:

il colore della maglia più caldo e senza logo

e lo sfondo un pò meno netto....per i capelli

francamente non ho molta voglia di tornarci su, come

ho già scritto nella presentazione..........

e poi, dopo il mio,questo è solo il secondo ritratto

che tento di fare.

Adesso che te ne pare???Grazie mille per i consigli :hello:

PS:quasi quasi lo sfondo lo elimino del tutto.......

ritrattoeliogk5.jpg

Secondo me il tuo stile é interessante (l´autoritratto era molto bello) ma devi cercare di farlo risaltare maggiormente. L´autoritratto era su sfondo bianco quindi veniva fuori da solo, qui l´immagine é piú statica e ha piú colori intorno.... vedendolo cosí avrei voglia di desaturare ancora di piú la maglietta (diciamo S tra 5 e 15) e di aggiungere una sfocatura radiale in modo da sfocarla (non ce l´ho con la maglietta, giuro!). Secondo me dovresti provare contrastare l´esatezza dello sfumato del volto con un certo caos e indeterminatezza dell´intorno. Prova a giocare un po con queste due cose e a vedere cosa viene (magari ti tornerá utile per il prossimo ritratto); ultima cosa, fai attenzione che il ritratto é tutto a destra, sembra quasi che manchi una parte e se non lo conosci guardati uno dei massimi (e pochi rimasti) ritrattisti contemporanei, Gerhard Richter:

http://www.gerhard-richter.com/art/paintings.php

P.S. non é uno dei tanti pseudo-artisti che girano su internet, Richter é esposto al MoMa di New York (che nel 2001 gli ha dedicato una personale)

@ krone

Ti ringrazio per i complimenti :rolleyes:

purtroppo hai ragione per quanto riguarda il decentramento, ma la foto che avevo a disposizione

era un pò tagliata ed inoltre a sinistra c'era un altro soggetto...quindi mi son dovuto arrangiare.

Come ti ho già detto ho abbandonato da un pò questo lavoro e quindi ormai non credo di ritornarci su, ma utilizzerò comunque i tuoi consigli per il prox ritratto che mi è stato "commissionato"....

Spero di pubblicarlo presto,anche se ancora ho fatto ben poco :blush:

PS: Grazie per il sito... è molto interessante

Cià rekhsmile1jf1.gif