Jump to content
Oswald

Archmodel E Irradiance Map

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho un problema che non saprei come risolvere

Ho degli archmodel (evermotion) caricati in una scena (non xref) e ho precalcolato la lightcache con quella scena;quando vado a caricarla per lanciare il rendering su più pc anzichè usare la light cache mi calcola da zero l'irradiance a 4 prepass.

Per le impstazioni uso max 8 SP3, vray RC2, QMC e Light cache...l'irradiance non la uso!!

ovviamente tempi quadruplicati

recupera il materiale (soprattutto i metalli) dell'oggetto mergiato e rimuovi l'opzione "use interpolation" che compare sotto al refl e refr.

v.

ho proprio 4 oggetti e direi di essere sicuro di aver tolto quell'opzione secondo il tuo suggerimento...però continua a calcolare l'irradiance :wallbash:

recupera il materiale (soprattutto i metalli) dell'oggetto mergiato e rimuovi l'opzione "use interpolation" che compare sotto al refl e refr.

v.

avevo dimenticato la rifrazione di un materiale... <_< si è risolto risolto... :blush:

grazie mille!! :Clap03:

adesso spero che venga bene il render

grazie!

comunque se speri di abbassare i tempi cosi' hai toppato di grosso

l'interpolation calcola riflessioni e rifrazioni interpolando non sono precise ma + rapide

sto facendo un'animazione devo lanciarla su più pc sennò non finisco più; ho calcolato la light cache su un pc (in modo che venga uniforme) e poi l'ho caricata per lanciare i render sugli altri pc.

Si vede che l'interpolation sample impostato nei vari materiali degli archmodel va in conflitto con la light cache caricata e mi obbliga a calcolare l'irradiance a 4 prepass quando non voglio. E non posso dirgli di fare altrimenti...

Non so se sia un buco o cosa...però mi tocca far così e spero che vada bene :) Se avete altri suggerimenti... ben accetti