Jump to content
EVIAN

Vray Spawner

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho intenzione di utilizzare Vray spawner ,

il primo problema e che non so esattamente come fare,

ora ho provato con 2 pc,(che si trovano in una rete aziendale)

Tutti e' 2 i pc hanno installato vray e max (stessa versione )

nel primo pc setto quali pc voglio distribuire il render con nome e indirizzo ip

lancio il Vray spawner e appare un icona nella barra con una finestra di max vraydummy...

nel 2 pc lancio il Vray spawner e appare nella barra l'icona Vray spawner,ma la finestra di max quella che a me appare vraydummy,si apre e chiude ad intermittenza,

provo a lanciare il render ma nel taskmanager vedo che la cpu del 2 pc non fa niente,tranne che aprire e chiudere la finestra di max...

spero di essermi spiegato bene perche ora ho il cervello in pezzi......... :wallbash:

chi mi aiuta a capirci qualcosa ???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

ciaoooooooooooooo :rolleyes:

ciao

se non sbaglio vray spawner devi farlo partire solo sul pc "secondario" (quello che renderizza e basta). nell'impostazioni del render del pc1 devi spuntare distribute render e mettere l'indirizzo del pc2.

vado a memoria perchè non l'ho mai usato in prima persona, ma mi era stato spiegato un po' di tempo fa.

mr.jack

Guarda nei tutorial di questo sito; a mente se non mi ricordo male cè qualche cosa che fa veramente al caso tuo per distribuire i render con v-ray. e? molto ben fatto con tutti i passaggi.

Grazie ragazzi,

.........veramente....avevo gia visto il tutorial....ma avevo notato che parlava di max 5 e credevo che era "passato"e che non serviva per max 8 e vray 1,5.... sbagliato!!!!!

ora la leggo e incomincio le prove....

grazie.

Ragazzi ho un problema....

ho installato nel 2 pc vray 1.5 rc2...

ma quando lancio Vray spawner si apre e chiude la finestra di max...non smette mai ....

cosa puo essere ?

forse dovevo installare qualche versione precedende di vray prima della 1.5 ??

non so piu dove sbattere la testa.

Mi associo: stesso identico problema, già provata la soluzione di Phil cioè cancellare il 3dsmax.ini ma nessun risultato. Chi aveva questo problema ed è riuscito a risolvere in altro modo (diverso dal 3dsmax.ini) ci potrebbe aiutare condividendo la propria soluzione? grazie mille a chi riuscirà nell'intento!

TROVATO!!

a tutti coloro che ancora non hanno risolto: cercando con google ho trovato la stessa discussione sul forum di evermotion, è sufficiente (e l'ho sperimentato subito con successo) attivare il backburner monitor di 3ds max e il vraydummy come per magia non verrà più sballottato da una parte all'altra!

BUON DISTRIBUTE RENDER a tutti!