Jump to content
alfred80

Giardino Pensile-solarium

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono reduce da una settimana con orari assurdi(almeno per me)ogni giorno lavorare dalle 9 e 30 alle 3.00 o 4.00di notte fermandomi solo per mangiare,andare in palestra, dormire(pocoooo!!)e igiene personale..mica posso andà in ufficio come un barbone!!

Vabbè oggi praticamente non ho dormito perchè ho lanciato il render alle 5e15 e mi son svegliato alle 8,00..vabbè basta con problemi miei..allora il lavoro consisteva nel fare prospetti a mano(poi ripassati in photoschiop)piante e qualche prospettiva!

Allora le prime cose mi hanno impegnato sino a ieri mattina!Poi ho avuto la brillante idea di fare il render del giardino pensile e siccome la consegna era stamane alle 12......bhe quel che è è!!massacrate pure!

Ho usato vray con una direct e gi(irradiance e light..)qualche displace..fatto al volo come tutto il resto..vabbè giudicate e ditemi cosa non va..anche se non credo che nell immediato tocchero più questo file(solo per mancanza di tempo non presunzione ovviamente)vabbò tutto è bene accetto..(scusate se magari ho scritto cose sconclusionate..ma son fuso)

prospettiva4gx9.th.jpg

Con acqua e vegetazione si poteva fare meglio, il muro in pietra mi piace molto, anche se forse il displace e' 1 po' troppo marcato, la qualità dell'img non e' altissima, immagino x settaggi tenuti medi pro-time.

Detto questo, x essere 1 lavoro fatto di volata ed in poco tempo, complimenti, ottimo risultato! :Clap03:

Apprezzo in particolare il muro in mattoni (tutto in displace?), mentre mi piacciono un po' meno vegetazione, texutre in genere e l'illuminazione (evidentemente per la GI poco sparata), mentre temo che tu abbia abusato un po' troppo con l'effetto grana in PhotoShop, sbaglio??? :P

Comunque un bel lavoro, specie se si tiene conto delle tempistiche! Complimenti! :Clap03:

per un lavoro di fretta hai ottenuto un buon risultato complimenti!

ci sono diversi dettagli che possono essere migliorati come l'erba che esce dai cordoli ma visto che difficilmente ci rimetterai mano mi fermo qua!

ciao!

grazie dei commenti,

anche se non ci rimetterò mano nell immediato non vuol dire che non possiamo parlare di cosa e come migliorare...

allora:

- il muro è una semplice texture "limestone" e poi con un bump ricavato dalla stessa caricato nel displace..però andava pompato appena meno

- il problema dell erba è dovuto alla imprecisa forma del cordoletto che è andato un po sulla geometria dell erba

- si il filtro disturba in photoshop non l ho settato proprio al meglio..la prox sarà molto meno

-le texture cosa hanno di malvagio?quella delle travi in legno è buttata proprio cosi senza mappatura degli oggetti..cmq le altre non mi sembravano male male...forse poco definite?

-per illuminazione i settaggi bassi bassi per la im impostazioni base "low" e light di default

-acqua non mappata e me ne son accorto dopo il render..manca la mappa che dava il bump effetto onde...

un altra cosa..i teli che stanno sulla jacuzzi dovevano essere un po trasparenti ma ho sbagliato i valori ior..

cmq appena posso farei qualche miglioramento

grazie dei commenti,

anche se non ci rimetterò mano nell immediato non vuol dire che non possiamo parlare di cosa e come migliorare...

allora:

- il muro è una semplice texture "limestone" e poi con un bump ricavato dalla stessa caricato nel displace..però andava pompato appena meno

- il problema dell erba è dovuto alla imprecisa forma del cordoletto che è andato un po sulla geometria dell erba

- si il filtro disturba in photoshop non l ho settato proprio al meglio..la prox sarà molto meno

-le texture cosa hanno di malvagio?quella delle travi in legno è buttata proprio cosi senza mappatura degli oggetti..cmq le altre non mi sembravano male male...forse poco definite?

-per illuminazione i settaggi bassi bassi per la im impostazioni base "low" e light di default

-acqua non mappata e me ne son accorto dopo il render..manca la mappa che dava il bump effetto onde...

un altra cosa..i teli che stanno sulla jacuzzi dovevano essere un po trasparenti ma ho sbagliato i valori ior..

cmq appena posso farei qualche miglioramento

Esattamente, riguardo le texture quella delle travi si vede che è fatta un po' "frettolosamente", ma cio' non toglie che il lavoro è di ottima fattura... sono contento che condividi le critiche sul filtro in PhotoShop (proprio perché anch'io spesso e volentieri non so controllarmi ed esagero un po' :hello: