Jump to content
OrionGraphic

Tutorial Per Mental Ray In Italiano

Recommended Posts

Ciao

ho provato a scaricare qualche tutorial per MR for maya ma non sono molto comprensibili, ed inoltre trovo molte difficolta' ad usare mental ray, non è intuitivo per niente! Per i miei rendering uso esclusivamente il software rendering, si ottengono ottimi risultati ma sono niente se confrontati con il rendering di mental ray.

Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare manuali, tutorial e simili che mi permettano di comprendere a pieno le funzionalita' di mental ray for maya?

Grazie

In italiano non ne troverai nemmeno a pagarli; l'unica risorsa attuale è il tutorial di dagon che puoi trovare su questo sito.

La grafica 3D ha una sola lingua ed è l'inglese, e ti consiglio di sforzarti di imapare a comprendere quanto più puoi.

P.S. non sono i tutorials ad essere poco comprensibili, forse sei tu che non li capisci a fondo :)

vai in mymentalray trovi tutto i tut sono in inglese ma se ci sono riuscito io a concepire qualcosina devi solo sforsarti un po ci vuole temo ma ne vale la pena nn ho capito solo bene il tutorial che francesca usa per l uso delle displasament se qualcuno può spiegarmelo in poche parole ho visto che connette tre texture procedurali di maya a tre nodi di bump di mental ray sicuramente uno per ogni vanale del materiale gli ho dato uno sguardo sommario comunque vedi anche nella help di maya

ho trovato un tutorial in italiano vai nella sezione tutorial di questo sito gira anche un videotutorial fatto da un utente di treddi cerca nei forum sicuramente lo trovi. Ora nn so di preciso il sito.vedi anche nell help di maya è scritto con un inglese rudimentale appunto per essere accessibile a tutti gli utenti maya del mondo