Jump to content
Druigant

Polymesh E Spline

Recommended Posts

Ciao raga....per modellare io ho usato in qesti anni sempre la modellazione per surface...creavo perima la gabbia con le spline e poi col modificatore surface gli facevo creare la suprerficie.

Mi sono accorto però che per i dettagli nn era al massimo contro però una velocità impresionante nel creare la msh totale.

Ora la mia domanda è questa: come posso creare linee nel polymesh? da unire poi in poloigoni?? insomma l'unico metodo che ho trovato è stato quello di creare vertci e poi unirli con "create" sotto polygon!! io invece volevo creare diretamente alcune linee base con create edge e poi rifinire il tuttocon create polygon...capito???invece nn me lo fa fare perchè nn ho vertici su cui appoggiarmi... :eek::eek: mi sono capito?? :eek::blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, mica ti ho capito tanto bene...cmq creati la tua gabbia di splineon tutti i vertici settati come corner. Imposta patch topology molto bassa, dopodichè converti in editable poly. Ora puoi cominciare a dare dettaglio spostando vertici, tagliando e creando poligoni. Che io sappia altri metodi per creare poligoni a partire da spline non ce ne sono...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si questo è il metodo che uso tuttora..ottimo.

però una volta che sono già in polymesh e voglio creare delle nuove facce senza dover usar l'estrudi ma direttamente creando gli edge (come se stessi usando le spline quindi) e poi unendoli in poligoni...capito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

però se selziono il subobject edge...ho la possibilità di fare "create" però selezionato il primo vertice di base non so più andare avanti...

insomma non posso continuare a creare nè nel vuoto i secondo vertice né su un'altro preesistente..mah

nessuno sa dirmi nulla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

posto un imagine tanto per spiegarmi meglio.

come vedete ho creato dei vertici a caso...ho selezionato il primo e andando verso il secondo (purtroppo non ho fatto Stamp anche del mouse, ma fidatevi) vertice creato da me (o da qualunque altro) il mouse non cambia forma dandomi la possibilità di cliccare e pore termine alla selezione creando cosi il famigerato edge....azz!!!!

:blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che gli edge si creano solo all'interno di un poligono. Vedrai che se crei un pligono dai vertici che hai precedentemente posizionato e, poi passi al subobject edge potrai creare degli edge che vanno da vertice a vertice, ma solo all'interno del poligono.

Scusa....ma a che ti serve tutto ciò?

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'idea è quella per esempio di creare il lobo dell'orecchio...per fare tutte le pieghe etc..mi era venuta l'idea di fare le linee base con gli edge e poi chiudere il tutto con i poligoni...ora però credo che non si possa proprio fare...peccato..è una delle cose che secondo me dovrebbero implemntare.

vorrà dire che continuerò a estrudere o a creare le linee base con le linee normali e poi importarle nella polymmesh.

beh ora vado a nanna che dopo l'uscita di stasera devo assolutamente riposare che domani c'ho l'esame di packaging...e non so una mazza...punto tutto sulle tavole che ho fatto...speriamo bene!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...