Jump to content
chrix1982

Aiuto Max Script

Recommended Posts

Ciao ragazzi...scusate ma ho scoperto da pochissimo (ieri sera) le potenzialità di max script e lo trovo molto interessante nonchè divertente. Io, però, non ci capisco nulla di programmazione e sto tentando di capire qualcosa leggendo sul forum e smanettando un po' con sta roba...ma è un caos totale!

Io vorrei fare una semplicissima simulazione del traffico di un'autostrada e ho bisogno di far fare 3 semplici passaggi, ma non sono in grado di farlo, qualcuno mi pu aiutare visto che ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili?

ho una serie di box (automobili) disposti in modo random lungo l'asse x (la strada)

devo dire:

1. prendi ogni singolo box e spostalo in avanti di 1 se non c'è nessuno, cioè se quella coordinata non è occupata da una ltro box

2. se è occupata, allora stai fermo dove sei

stop....devo dirgli 2 cazzate ma non ci riesco...non so come prendere ogni singolo box e fargli fare le operazioni che voglio...posto qui sotto lo script che ho tentato di impostare:

for i = 1 to 50 do (box pos:[(random -200 200),0,0] length:1 width:1 height:0.5

)

e mi creo la mia stringa di box casuali che rappresentano le mia auto

e ora provo a dirgli:

for i = 1 to 50 do (

if(i<10)then

(

zeri="0"

)

else

(

zeri=""

)

execute ("select $Box"+zeri+(i as string))

for obj in selection do(

if obj.pos.x > $box+zeri+(i as string).pos.x or obj.pos.x < $box+zeri+(i as string).pos.x then(

moving = obj.pos.x+1

$box+zeri+(i as string).pos = [moving ,0,0]

)

else

(

stop = obj.pos.x

$box+zeri+(i as string).pos = [stop,0,0]

)

)

AIUTATEMI...E' INTERESSANTISSIMO MA NON CI CAPISCO UNA CIPPA! :wallbash: :wallbash: :wallbash::blink2: :blink2: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

il problema più grosso è che se io ho 50 box, come faccio a dire che se ogni singolo box ha davanti a sè uno spazio maggiore di 1 può procedere in avanti di uno se no rimanere fermo?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...