Jump to content
alez78

Modellare Questo Divano....

Recommended Posts

quando ho arredamenti piuttosto squadrati ci riesco perchè faccio ilmodello in cad e poi in 3ds metto materiali e luci e sono apposto.

i problemi mi nascono quando devo fare un divano col tessuto in capitonè tipo quello di questa foto che allego(se riesco)...

se qualcuno mi da qualche dritta mi salva davvero!!!!:-)

86751701ee0az2.jpg

Edited by alez78

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ma il tutorial è fatto con powernurbs che praticamente è una plugins a pagamento e che non costa poco e che trasforma max in una specie di rhinoceros (con strumenti molto simili a quest'ultimo come fillet,sweep2rails,ecc.),forse questo tutorial è utile solo concettualmente (cioè per far capire come procedere)in quanto l'approccio alla modellazione poligonale o splinecage di max è totalmente diverso,e le nurbs di max meglio lasciarle perdere,comunque grazie guru che ci hai fornito il link di un tutorial totalmente aggratiss!!

P.S. Una domanda sul tutorial come fareste voi quell'operazione per dare la forma curvilinea della spline generatrice al divano con un loft o con tante spline attaccate e crosssection?