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Interviste Imagina

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Riporto le interviste fatte da Lucas di 3DItalia ad Imagina 2005.

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Anthony LaMolinara è un uomo dai mille talenti. Pittore, Scultore, Cameraman, Animatore e Regista che da poco ha completato la sua prima produzione sul corto “Lonesome Matador” (Estate 2004) che ha scritto e diretto.

Nel 2002 è stato nominato agli Oscar per il successo internazionale “Spiderman” come direttore del reparto d’animazioni per gli effetti speciali e nella primavera 2004 ha completato la produzione di “Spiderman 2”. Ha lavorato come responsabile del gruppo animatori su “Stuart Litte” (1999, nominato agli Oscar come migliori effetti visivi) e direttore del reparto d’animazione su “Hollow Man”. Attualmente lavora a “Toy Story 3”, una produzione Disney.

Q: Qual’è il tuo goal per Toy Story 3?

A:, Migliorare la qualità visiva di sicuro ma anche divertire il pubblico!

Q: Quando uscirà Toy Story 3?

A: Nel 2008. Stiamo ancora lavorando sullo story board.

Q: Dove lavorerete dato che la Pixar non è più a capo di questo progetto?

A: Come base siamo a Los Angeles e la Disney si occuperà di tutto.

Q: Qual’è il tuo compito in questa produzione?

A:. Sono il supervisore del gruppo animazione.

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Travis Hathaway

Ha animato in “Finding Nemo” e in “The Incredibles” e ora sta animando su “Cars”.

Q: Qual’è il problema più grosso che state avendo su “Cars”?

A: Beh, lavorare ed animare su modelli differenti di automobiline non è per nulla semplice ma tutto sta venendo benissimo!

Q: Il personaggio di Luigi (la vecchia Fiat 500) come sta venendo?

A: Luigi è così bello, carino e divertente. Il pubblico impazzirà per lui ci scometto!

Q: Com’è stato animare in “The Incredibles”? Cosa hai animato?

A: Principalmente ho animato Frozone e Mr. Incredibles nella scena in cui scappano da un incendio. È stato molto divertente anche se non è semplice animare un personaggio con una maschera/costume.

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Habib Zargarpour

Senior Art Director Electronic Arts

Ha lavorato per la ILM (Industria Light and Magic) come direttore tecnico su “Mask”. È stato nominato due volte agli Oscar e ha vinto due British Academy Awards per il film “Twister” e “Perfect Storm”

Q: cambierà lo scenario dei videogiochi in 5 anni?

A: La qualità migliorerà sicuramente ma l’aspetto più importante sono le emozioni che i giochi daranno. La qualità dei giochi sta migliorando di giorno in giorno ma il nostro cervello è ancora in grado di capire che è solo un gioco. Immaginate quando saremo completamente immersi nei videogiochi, allora sarà interessante…

Q:? La relazione tra internet ed i videogiochi. È importante?

A: Sicuramente, continueremo a giocare online sempre di più.

Q: Se un ragazzo volesse venire a lavorare per voi?

A: Beh, avanti! EA Games è sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Q: PS2 o Xbox.

A: Tutte e due ma in maniera differente. La grafica Xbox è fantastica ma la PS2 continua ad essere il compromesso migliore.

Q: Hai colleghi italiani?

A: Ciao Edoardo! Certo! Edoardo Agostini, ha lavorato sull’ultimo “James Bond”. Siamo ottimi amici, Ciao Edoardo!

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Julien Merceron

Ubisoft Entertainment

Ha incominciato a sviluppare giochi sull’Atari Jaguar nel 1993 presso Shen a Parigi lavorando su Super Burnout, un videogioco di moto e su Nexus, uno sparatutto. Julien lavora per Ubisoft dal 1994 e ha collaborato programmando su Rayman 1 per Jaguar e Playstation. Ha lavorato anche per Rayman 2 (Nintendo 64 e Dreamcast) e R6D per Rayman 2 per la Playstation 2.

Q: Parlando di Super Burnout. Era un videogioco davvero fantastico anche se molto semplice. Qual’è il gioco che più si avvicina ora?

A: Direi Motogp II e Motogp III

Q: Com’è lavorare per la Ubisoft

A: Assolutamente fantastico! Stiamo diventando sempre più famosi e abbiamo un grosso potenziale. Speriamo di diventare i migliori presto con i nuovi giochi che stiamo sviluppando.

Q: Se qualcuno volesse lavorare per la vostra compagnia?

A: Stiamo crescendo molto quindi siete i benvenuti. Ci sono molte scuole ora dove poter studiare come programmare i videogiochi. Alcune di queste sono in Francia (Valencienne) ma la maggior parte sono negli Stati Uniti.

Q: PS2 o Xbox?

A: PS2 ha più giocabilità mentre la grafica di XBOX è fantastica.

Q: Come saranno i videogiochi in 5 anni?

A: Più intelligenza artificiale, più giochi di simulazione e maggior coinvolgimento.

A questa pagina potrete trovare i vincitori di Imagina Awards 2005.

(http://www.imagina.mc/layout.php?id=1007)

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