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Magma3D

Modeling A Bugatti Veyron 16.4 - Maya

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Come modellare una Bugatti Veyron in poly-nurbs

Parte 4

Bene ora passiamo ai fari posteriori!

Creeremo questi tagli partendo dalle diagonali:

Snap1.jpg

Cancelliamo questi edge

Snap2.jpg

Splittate dinuovo

Snap3.jpg

e spostate gli edge centrali in questo modo (potete farlo velocemente scalando i vertici invece che spostarli uno alla volta)

Snap4.jpg

cancelliamo queste facce

Snap5.jpg

Ed ora cerchiamo di dare una circonferenza come si deve ai fori... se non riuscite ad occhio potete aiutarmi con una primitiva (un cilindro allineato o un poly-disc o quello che desiderate una volta faccio ciò avrete ottenuto:

Snap6.jpg

Selezioniamo il border edge del faro:

Snap7.jpg

Estrudiamo prima con scala locale verso il centro e poi verso l'interno auto cosi da ottenere l'alloggiamento del faretto interno:

Snap8.jpg

Possiamo passare alla penultima parte che compone la carrozzeria creando un poligono suddiviso e sistemato in questo modo:

Snap9.jpg

Selezioniamo tutto il bordo esterno ed estrudiamo verso l'interno

Snap10.jpg

E sistemiamo in questo modo la parte del tubo di scappamento

Snap11.jpg

Ora collegheremo le 2 parti in questo modo:

Se non l'avete già fatto prima fate un combine delle 2 parti, cancelliamo una faccia di quest'ultimo pezzo come in figura

Snap12.jpg

Selezioniamo i bordi del foro creato ed estrudiamo verso l'alto fino alla metà di spazio dei 2 oggetti combinati:

Snap13.jpg

Sistemando i tagli in questo modo (notate l'eliminazione delle facce posteriori create dall'estrusione)

Snap14.jpg

Ora basta fare la stessa identica operazione con la parte superiore in modo da congiungere effettivamente le 2 parti saldando i vertici del nuovo pezzo creato dall' estrusione cosi da ottenere questo:

Snap15.jpg

Abbiamo quasi completato non ci resta da fare l'ultimo pezzo sotto quest'ultimo, quindi come abbiamo proceduto per il precedente pezzo creiamo questi poligoni dopodichè estruderemo i bordi e sistemeremo:

Snap16.jpg

Snap17.jpg

Snap18.jpg

Ora prendiamo la primitiva "Pipe" gli diamo uno spessore appropriato e la collochiamo nell'alloggio della presa d'aria sopra al motore:

Snap19.jpg

Dalla vista posteriore togliamo la metà del pipe in questo modo

Snap20.jpg

ed iniziamo a sistemare in questo modo (facendo sporgere di un po' a SX la mesh)

Snap21.jpg

Ora attivando la visualizzazione di tutto il tettuccio sistemiamo la forma in modo da infilare perfettamente la presa d'aria nel suo alloggio aderendo al resto:

Snap22.jpg

Estrudiamo la parte interna rivolta verso l'interno del motore verticalmente cosi da avere questo

Snap23.jpgSnap24.jpg

ora ricordate che avevamo lasciato sporgere di un pò la presa d'aria bene ecco in questo screen il perchè, in pratica una volta tagliato appropriatamente la mesh abbiamo tolto le facce centrali del doppio taglio, chiuso i buchi e risistemato con tagli adeguati il tutto:

Snap25.jpg

Ci vediamo nella 5° ed ultima parte del tutorial! :)

post-744-1170944501_thumb.jpg


Edited by gurugugnola

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Ottimo Magma!!

Ero già andato avanti nella modellazione ma rifarò da capo seguendo il tutorial!

PS: ho una cosa molto urgente da chiederti però non posso mandarti pm...ti lascio il mio contatto msn lgalvani_87@hotmail.com ho bisogno di info sul tuo elicottero ^^

Ancora complimenti!

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Ottimo Magma!!

Ero già andato avanti nella modellazione ma rifarò da capo seguendo il tutorial!

PS: ho una cosa molto urgente da chiederti però non posso mandarti pm...ti lascio il mio contatto msn lgalvani_87@hotmail.com ho bisogno di info sul tuo elicottero ^^

Ancora complimenti!

Ciao Galvo.. scusa il ritardo nella risposta... posso ancora esserti utile?

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