Jump to content
hantrax

Piscina Olimpionica

Recommended Posts

Che ne dite dell'illuminazione?

Non riesco ad avere una luce esterna tipo tramonto utilizzo Vraysun e Vraysky

Ma per una scena come questa 2 ore e mezza di rendering sono giuste?

Edited by hantrax

L'immagine e' 1 po' piccolina x dare 1 giudizio esatto, cmq mi sembra 1 poo' piatta l'illuminazione. Forse se utilizzassi una direct con il colore appropriato e senza attivare l'area shadow, riusciresti a simulare meglio l'effetto tramonto voluto.

Circa i tempi di render...direi che dipende dai settaggi e dalla macchina che hai ;)

Buon lavoro! è molto bello!

...x i tempi, non saprei dipende anche dalla macchina che usi...bè non sono male..... tieni conto delle numerose luci e della rifrazione dell'acqua che appesantisce un bel pò.... :-) ...Per provare ad abbassarli proba ad abbassare ivalori di subdivs e maxdepth nei materiali vray tra i parametri reflect e refract.... (a discapito della qualità ovviamente)....

Per quanto riguarda la luce, prova a utilizzare le angolazioni della luce vray come quelle della sun di 3dsmax.... x il tramonto sono molto incidenti al piano....

Difficile invece (secondo me) calibrare bene la luce e la telecamere (dev'essere del tipo di vray altrimenti la luce non funziona correttamente) cion i parametri corretti x un render "reale" ..... guarda qualche topic circa il settaggio delle luci (o l'help di vray) per capire come funziona....

Bel lavoro cmq complimenti

Grazie!!

La mia macchina è un Dual Xeon 3.2GHZ con 3 GB di Ram..

Ho utilizzato L'Irradiance su very low e Lightcache

Le luci sono tutte VrayLIGHT

Ma per non avere un'illuminazione piatta cosa devo controllare?

ciao,

un bell lavoro e molto particolareggiato se

dovrei azzarrdare una critica e' l'assenza

di riflessioni e rifrazioni e un piccolo moto

ondoso dell'acqua, io ne ho fatta una non certo

olimpionica molto semplice senza vray solo

default la puoi vedere su ecosystem 3dmax

un saluto jacques

Io ti posso dare 1 parere personalissimo, non certo da grande esperto: vista la presenza a dx di quelle ampie vetrate, io le sfrutterei x far filtrare da li luci ed ombre, di modo da dare + profondità a tutta la scena movimentandola 1 po'.

Quoto inoltre il discorso di jacques circa le riflessioni/rifrazioni 1 po' scarse, ma quello puo' essere anche dovuto alle piccole dimensioni dell'img, che magari non le valorizza. Cmq a mio vedere rimane 1 bel lavoro ^_^

Edited by JJ McTiss

Grazie..fa sempre bene ricevere i vostri consigli!!

Le bandierine..le tolgo...non piacciono neanche a me.

Ma se uso un'illuminazione dall'esterno devo comunque utilizzare le luci sul soffitto o metto delle vraylight alle vetrate?

Alla superficie dell'acqua ho già applicato l'effetto noise, forse lo devo aumentare un po'

Per migliorare le riflessioni su cosa devo agire?

Comunque faccio una prova con un'immagine più grande e la riposto