Jump to content
uncle pritt

Shelby America King Cobra

Recommended Posts

piccolo test su una vecchia geometria in una pausa tra palladio-maderno-borromini

max9+vray as usual

magari la continuo ora che alla notte ho un po' più di tempo libero

sono consapevole dell'erroneità dell'attacco terreno-in-lontananza/sfondo. sistemero'. per ora questo

me piacerebbe una bella animazione, tipo corsa nel deserto, salt lake style, o corsa su strada infinita nel cuore americano...boiate del genre insomma

shelbyamerican1diffjo3.jpg

ciaooooooooooooooooooo :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Bello il concept, mi da 1a senzasione old...1 po' 2001 odissea nello spazio come linea, me gusta ^_^

Mi lascia 1 po' perplesso la texturizzazione, la carrozzeria non e' 1 po' plasticosa?Ed il sedile e' 1 po' piatto, cmq carino :)

P.S.: una cosa che ho notato solo ora, ma cosa ci fa quel trinagolo di terreno illuminato sotto la portiera? Non ho ben capito da dove viene quella luce :blink2:

Edited by JJ McTiss

Bello il concept, mi da 1a senzasione old...1 po' 2001 odissea nello spazio come linea, me gusta ^_^

Mi lascia 1 po' perplesso la texturizzazione, la carrozzeria non e' 1 po' plasticosa?Ed il sedile e' 1 po' piatto, cmq carino :)

P.S.: una cosa che ho notato solo ora, ma cosa ci fa quel trinagolo di terreno illuminato sotto la portiera? Non ho ben capito da dove viene quella luce :blink2:

non è un concept, esiste davvero :rolleyes: :rolleyes:

la carrozzeria necessita di uppi e il sedile è minimale in quanto fatto per le corse, magari delle coste ci stanno

al momento non aveva ancora un fondo. ora ce l'ha e dovrebbe essere sparito

ciaoooooooooooooooo

Mi piace, ti seguo. Il modello è bello, non mi convince la vernice che pare satinata, nel senso che dovrebbe essere o lucida o opaca, mentre così è molto riflettente però con effetto satinato...

Ooooooooops gaf circa il concept, non sapevo sorry :P

Cmq circa il sedile, nulla da dire sul minimale, ma almeno 1 paio di cuciture non ci starebbero male, tanto x movimentarlo 1 po' ^_^

Adesso ho capito il motivo del trinagolo di luce, dev'essere scomodo fare corse nel deserto senza fondo pero' ;)

mi ricorda tanto un cartoon jappo, quello con la macchina bianca con la m rossa sul cofano, che aveva un sacco di diavolerie...lui con il fazzoletto rosso intorno al collo...

ma grande che mi hai fatto ricordareeee! mach 5 go go go

mach5.jpg

e ci stanno anche le blue print "antiche" se qualcuno volesse fare una follia

the_mach_5.jpg

le ho prese qua : http://www.anime-cel.com/ourstuff/machgogo1.htm

Comunque tornando al modello non è affatto male, forse dovresti fare la spalla delle gomme un po' più bassa, o meglio il cerchio un po' più grande, e si che il sedile vorrebbe un poò di dettagli, e forse il sale del lago dovrebbe essere più bianco, quasi luminescente.

Potresti dare un tocco di photoshop e sfocare la giunzione tra cielo e terra all'orizzonte.

piccolo test su una vecchia geometria in una pausa tra palladio-maderno-borromini

max9+vray as usual

magari la continuo ora che alla notte ho un po' più di tempo libero

sono consapevole dell'erroneità dell'attacco terreno-in-lontananza/sfondo. sistemero'. per ora questo

me piacerebbe una bella animazione, tipo corsa nel deserto, salt lake style, o corsa su strada infinita nel cuore americano...boiate del genre insomma

shelbyamerican1diffjo3.jpg

ciaooooooooooooooooooo :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Palladio....Borromini...............Non è che studi anche tu a poli di Milano???mi ricorda tanto storia 1!!!!

bell'immagine mi piace molto!!!!

Palladio....Borromini...............Non è che studi anche tu a poli di Milano???mi ricorda tanto storia 1!!!!

bell'immagine mi piace molto!!!!

mi sa che si studiano in tutte le facoltà di architettura d'italia :unsure: :unsure:

comunque sono al poly di torino, anzi, sono ad architettura di torino :devil: :devil:

ciaooooooooo

ps: qualcuno sa un tutorial o una tecnica su come animare una macchina in modo un po' realistico? che non sia il toy car di reactor per intendersi... :wacko: :wacko: :wacko:

però palladio non si studia in storia 1 nella prima fac triennale..ma in storia 3 ^_^ ^_^

bell'experimento se porti avanti la anim, devi sporcarla un po, come texture ^_^

però palladio non si studia in storia 1 nella prima fac triennale..ma in storia 3 ^_^ ^_^

bell'experimento se porti avanti la anim, devi sporcarla un po, come texture ^_^

infatti il pallax si fa in storia moderna al III anno alla seconda fac, terz'ultimo esame della breve :wacko: :wacko: io lo do con di teodoro, sembra buono, vedremo il 7 :devil: :devil:

shelbyamerican3cy7.jpg

ecco una prova veloce veloce di quello che vorrei fare. al momento mooolto allo stadio embrionale e per ora una buona dose di photoshop. la testa del tizio messa su alla veloce da una foto moooolto piccola. manca la polvere che la macchina alza da dietro, la faro' in seguito, non so ancora come ma ci pensero' in futuro. vedrem. niente zdepht e si vede, fatto a mano con il blur

le dimensioni sono moooolto ridotte per via di un render veloce, ci ha impiegato ugualmente qualche minuto, anche se su una macchina un po' datatiella :unsure: :unsure:

consigli sull'animazione ruota-verosimiglianza-velocità-suolo?

ciaooooooooooooooooo

qualche modifica fatta nella pausa tra storia e restauro, ovvero, tra juvarra e viollet-le-duc. :wacko:

cambiati i cerchioni, aggiunto qualche particolare (volante e simil cruscotto, specchietti)

shelbyamerican5ft1.jpg

ho cambiato colore alla carrozzeria secondo un'immagine che ho trovato in giro.

ho messo i pannelli sotto la macchina così da non prendere troppa polvere.

qualcuno sa come erano le sospensioni e i freni delle macchine da corsa del '67? io non ne ho la più palllida idea... :mellow: :mellow:

ciaooooooooooooooooo :hello: :hello: :hello:

cacchio..ragazzi...il lavoro non merita una stellina...ma chi è quel delinquente che da una stellina a un lavoretto carino come questo...non sarà il massimo in termini di illuminazione o materiali ma ..a parte che è un wip e sicuramente lo migliorerà..e poi la modellazione non è malvagia..una stellina dovrebbe significare 'zero'.Uncle..come direbbe gigi proietti.." a me me piace" 3 stelle da parte mia.

magari oggi faccio una prova di render con mental rayz...

per il carpaint ho pacioccato un po' con uno shader dello gnack

per l'illuminazione vraysun+sky, ma penso di abbandonare verso vraylight+hdri.

tempo fa avevo visto una shelby sulle pagine di EVO fotografata nel deserto di sale dello utah, vorrei più o meno fare un render del genere. se trovassi l'immagine sarebbe magnifico...cerchero'

adìo.... :hello: :hello: :hello:

mi diresti le dimensioni dell'immagine usata?

le mappe di Bump e displace te le sei create tu partendo dall'immagine ho le avevi gia pronte?

grazie e scusa se ti riempio di domande :D

de nada :lol: :lol: :lol:

la mappa è una sola bella grande. avevo una mappa di terreno da qualche parte trovata in internet. le dimensioni sono 2400x1800, quindi non sono state necessarie troppe ripetizioni. dalla color map ho tirato fuori il bump e la mappa per il displacement. il displacement l'ho messo come 2d landscape e alzato le suddivisioni.

ciaoooooooo :hello: :hello: :hello: :hello: