Jump to content
IRSdA75

Modellazione Telaio Di Travi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

voi come modellereste un'intelaiatura di travi sopra la quale porre il tetto di una casa?

Grazie.

ciao fai delle spline le rendi renderizzabili come oggetti con 4 lati

poi le trasformi in poly e le editi..

non vedo dove sta il problema, dovrebbero essere tutti dei parallelepipedi o giù di li no?

Vorrei ottenere una certa precisione, ti faccio vedere l'ambiente su cui devono poggiare le travi., così mi dai un'opinione anche sul resto.

http://img255.imageshack.us/img255/8750/travipr9.jpg

Non so cosa è successo, l'immagine salvata in jpeg si vede molto male, boh?

post-30519-1170197117_thumb.jpg

Edited by IRSdA75

Se il tuo hardware ti permette una modellazione poly senza appesantirti il computer è bene, altrimenti anch' io pensavo alle spline renderizzabili in seconda battuta, come giustamente dicono i suggerimenti precedenti!

Ma eventualmente non puoi usare un abbinamento texture mappa diffusa + mappa di opacità (e bump)?

Cmq, potendo scegliere, io partirei da una primitiva "box" e la trasformerei in oggetto poly per modellarla come si deve in eventuali dettagli o elementi di carpenteria.

L' unica che eviterei, per quanto sia apprezzata da molti artisti e disegnatori tecnici è quella del Loft. Ciao

Se il tuo hardware ti permette una modellazione poly senza appesantirti il computer è bene, altrimenti anch' io pensavo alle spline renderizzabili in seconda battuta, come giustamente dicono i suggerimenti precedenti!

Ma eventualmente non puoi usare un abbinamento texture mappa diffusa + mappa di opacità (e bump)?

Cmq, potendo scegliere, io partirei da una primitiva "box" e la trasformerei in oggetto poly per modellarla come si deve in eventuali dettagli o elementi di carpenteria.

L' unica che eviterei, per quanto sia apprezzata da molti artisti e disegnatori tecnici è quella del Loft. Ciao

Mi faresti vedere dei piccoli esempi, così posso avere pù chiaro il concetto.

Ho un Athlon 64 3000, 1 GB DDR.