Jump to content
PROJ

Mia Casetta

Recommended Posts

ciao a tutti, sto cambiando casa e sono un pò in difficoltà per come arredare e fare casa. C'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Ho un file .dwg o dxf della pianta della casa.

ovviamente gratis ... o una birretta

no comment davvero :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Un po' di tempo fa, e ne son tutt'ora convinto, dissi che la nostra professione è presa in scarsa considerazione anche perchè in molti sono dell'idea che far le cose al computer facilita ed è roba semplice e fui aggredito da altri dicendo che mi sbagliavo, perchè invece chi lavora con un computer e soprattutto coloro che fanno quello che faccio io, sono ammirati con occhi stupiti per le doti che abbiamo e di come le mettiamo in atto con grande maestria. Se è come la vedo io mi accontenterò della birretta, del mio cartone e del mia amata panca sotto un tetto di stelle, se è come la vedono coloro che mi criticarono passerò da questo forum a quello degli alcolisti anonimi.

Anche se sento puzza di help vampire, ringrazio PROJ per la sana considerazione del nostro tempo, della nostra professionalità e del nostro operato. Buon trasloco.

a me la birretta andrebbe piú che bene, se valesse lo stesso quando vado a comprare computer, monitor, tavoletta, licenze, etc. etc........... una fettina di q vicino all´osso, prego!

ciao a tutti, sto cambiando casa e sono un pò in difficoltà per come arredare e fare casa. C'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Ho un file .dwg o dxf della pianta della casa.

ovviamente gratis ... o una birretta

sul sito dell'ichea c'è un software apposito.

poi però, stranamente, i mobili dovresti pagarli.....

v.

sul sito dell'ichea c'è un software apposito.

poi però, stranamente, i mobili dovresti pagarli.....

v.

ehm... è svedese ,quindi ikea :rolleyes: , comunque non sò s emetetrmi apiangere o a ridere per il post iniziale.... :wallbash:

faccio una proposta nella speranza che non sia mal presa:

Questo forum è un posto dove si vedono lavori di qualità fatti da persone molto capaci.

Un datore di lavoro ipotetico può venire qui, vedere tutte le gallery, avere i contatti etc.

In tal caso dovrebbe mettere mano al portafogli (come è giusto che sia) e corrispondere il convenuto.

Secondo me chi cerca collaboratori gratuitamente può anche fare un bel sito web apposta...

Propongo quindi di mettere in home e in bella evidenza (come è ora) solo la parte di cerco/offro con retribuzione,

e di relegare la parte gratuita in una nicchia del sito difficile da raggiungere!!!!

(tra l'altro ogni volta che qualcuno chiede aiuto a sbafo, seguono vari post di protesta)

un saluto a tutti!

faccio una proposta nella speranza che non sia mal presa:

Questo forum è un posto dove si vedono lavori di qualità fatti da persone molto capaci.

Un datore di lavoro ipotetico può venire qui, vedere tutte le gallery, avere i contatti etc.

In tal caso dovrebbe mettere mano al portafogli (come è giusto che sia) e corrispondere il convenuto.

Secondo me chi cerca collaboratori gratuitamente può anche fare un bel sito web apposta...

Propongo quindi di mettere in home e in bella evidenza (come è ora) solo la parte di cerco/offro con retribuzione,

e di relegare la parte gratuita in una nicchia del sito difficile da raggiungere!!!!

(tra l'altro ogni volta che qualcuno chiede aiuto a sbafo, seguono vari post di protesta)

un saluto a tutti!

non lo trovo giusto perchè mi piace pensare che esistano dei progetti gratuiti condivisi, tipo gli sviluppatori di videogiochi. questo non è neanche uno dei post peggiori come fa notare philix. è dannatamente sfacciato da essere simpatico. almeno non sfrutta il forum per guadagnarci...

cmq se ci sei batti un colpo....

Come ha detto algosuk questo forum serve ad incentivare le collaborazione tra di noi, su vari tipi di progetti che ovviamente nascono senza un budget adeguato e quindi non possono offrire alcun compenso iniziale.

Credo infatti che venga utilizzato in maniera molto errata nella maggioranza dei casi, e comunque che venga poco sfruttato.

C'e' una bella differenza tra proporre una collaborazione sullo sviluppo di un'idea e richiedere lavoro a scrocco....

Daltra parte pero' mi sembra che a parte qualche "temerario" che si butta su cose che non gli competono cercando aiuti chiave, ci siano pochissime persone con l'idea di rimboccarsi le maniche e lavorare su un progetto coinvolgendo altri.

Ci sarebbero tante cose da dire al riguardo, e forse sarebbe anche interessante aprire un thread in merito, quello che mi lascia perplesso e' che col potenziale che abbiamo all'interno di questa community ci si potrebbe mettere su un'azienda che spacca il culo a tutta l'italia (e anche fuori...), fregandocene altamente di aziende che pagano una miseria o gente in cerca di stagisti e varie.

D@ve... ci hai mai pensato?

Sul fatto di unire le forze sono pienamente daccordo e l'ho detto in più discussioni, anche se per fare un bel gruppo dovrebbero coesistere anche altre figure professionali non specificamente tecniche del nostro settore. Il problema di alcune discussioni è che in molti non riescono ad utilizzare bene e a pesare le parole, perchè se venisse detto che si offre un'adeguata formazione in azienda il discorso cambierebbe leggermente e poi non capisco perchè, faccio un esempio, la penultima discussione della sezione cerco/offro dice: cerco studio per imapare lavorando gratis, e l'ultima dice: cerco personale motivato ad imparare lavorando per me gratis, boh non ho mai capito se tra questi poi vengono presi dei contatti. Io suggerirei a D@ve, siccome questa è una sezione che viena messa in homepage e che quindi riscuote un buon numero di visite come tutte le sezioni di lavoro in Italia, bisognerebbe organizzarla diversamente. il cerco ed ofrro deve riguardare solo discussioni in cui si offre e si cerca remunerazione, poi si aggiungerebbe una sezione di ricerca soci per sviluppo di produzioni/elaborati che non sono attualmente finanziati e quindi non retribuite ed un'ultima sezione nel quale si cerca e si offre praticantato. Magari se poi chi cerca potesse inserire dei campi dove si possono avere maggiori informazioni sull'azienda sarebbe il massimo. So che sto chiedendo la luna e me ne rendo conto ma se è possibile dare una mano penso che come me ci siano altre persone disponibili nei limiti della loro disponibilità di tempo.

Per il futuro credo che non è sano stroncare sul nascere una discussione così esilarante dicendo subito quello che pensiamo, bisogna un pochino cercare altre informazioni su queste spettacolari proposte che si fanno ultimamente molto frequenti.

Comunque facciamolo questo progetto di unire le forze, al massimo investiamo in qualche cassa di birra in più!

Per il futuro credo che non è sano stroncare sul nascere una discussione così esilarante dicendo subito quello che pensiamo, bisogna un pochino cercare altre informazioni su queste spettacolari proposte che si fanno ultimamente molto frequenti.

Comunque facciamolo questo progetto di unire le forze, al massimo investiamo in qualche cassa di birra in più!

Ci sto!

Anche perche' penso che "sti ragassi" che vogliono farsi le ossa, imparino molto di piu' dalla collaborazione su un progetto comune con gente piu' esperta, che non andando a fare gli schiavetti per fucksas (cit).

Comunque io rivedrei questa sezione del forum improntandola piu' alla collaborazione (soprattutto online) per concorsi, idee, videogames e quant'altro necessita di sforzi comuni per arrivare ad un buon risultato. In questo modo non credo ci siano tanti problemi se l'apporto a breve termine e' giusto una cassa di birra in compagnia o qualche fiasco di vino.

Per quanto riguarda l'aspetto esilarante di certi post, io sto ancora aspettando che uno arrivi ad offrire scamorza e friselle per tutti in cambio del progetto per la villa in campagna. Rustico!

Cordialmente,

... e poi non capisco perchè, faccio un esempio, la penultima discussione della sezione cerco/offro dice: cerco studio per imapare lavorando gratis, e l'ultima dice: cerco personale motivato ad imparare lavorando per me gratis, boh non ho mai capito se tra questi poi vengono presi dei contatti....

Ma che c'entra...il penultimo si offre per maya.....e nello studio cercano gente che lavori con software architettonici come max e autocad.....