Jump to content
MikGraphix

Vista Vs Xp

Recommended Posts

quOT

nella buca ho trovato la pubblicità di un magazzino che vende vista.

tra i punti in rilievo " possibilitò di collamento con xbox360 microsoft© per vedere le tue foto in tv"...

Mamma mia...mi chiedo cosa dovrebbe spingere a comprarlo...

A ecco..non me n'ero accorto..si guadagna 1 SECONDO, dico 1 SECONDO PIENO nei render con 3D Studio!!!

:eek::eek::eek:

Edited by maxxx82

Mamma mia...mi chiedo cosa dovrebbe spingere a comprarlo...

A ecco..non me n'ero accorto..si guadagna 1 SECONDO, dico 1 SECONDO PIENO nei render con 3D Studio!!!

:eek::eek::eek:

di sicuro lo prenderò per l'interfaccia aero!

Edited by domvarano

ma poi scusate... mi dite che cacchio serve avere l'interfaccia 3d? non è che si sono sognati minority report un po' troppe volte?

Ma cacchio per la gente che lavora le cose devono essere semplici e razionali, no scemate che portano via risorse...

preferisco l'interfaccia del C64, tutta blu col cursore che lampeggia, o quella dell'amiga 500 o dell'atari ST 520...

dai dai su meno stupidaggini e più cose serie billi gatto..

ma poi scusate... mi dite che cacchio serve avere l'interfaccia 3d? non è che si sono sognati minority report un po' troppe volte?

Ma cacchio per la gente che lavora le cose devono essere semplici e razionali, no scemate che portano via risorse...

preferisco l'interfaccia del C64, tutta blu col cursore che lampeggia, o quella dell'amiga 500 o dell'atari ST 520...

dai dai su meno stupidaggini e più cose serie billi gatto..

:lol: :lol: :lol:

Straquoto!

:hello:

Have a nice day

mi vergognerei per il tipo che al tg5 in occasione del lancio di ieri notte a milano ha detto: "cosa mi ha spinto a venire qui? tanta passione per i computer, non potevo mancare"

alla luce di cio' gli direi: brau, brau!

generalmente tengo ancora la visualizzazione classica di winzoz 98 instead of xp e una visual 3d non me ne faccio nulla.

ciaoooooooooooooooo

purtroppo noi saimo la parte piccola che non conta al fatturato della "piccoloemoscio" (microsoft) però ci andiamo di mezzo con le varie cretinate da bambinetti piccoli che inseriscono nei sistemi operativo solo per far scena e colpire...

Vedendo il tg5 anche io mi sono chiesto: ma sti qua sanno cosa stanno dicendo?ma la parodi quanto ha preso per parlare 2 volte di Vista oggi?ma si rende conto che è una vaccata? ero abbastanza impaziente ma una cosa su tutte mi ha smonato: 5 sistemi operativi per uno solo... si vede che non arrivano a riunire le cose veramente utili a tutti in un solo sistema operativo...dopotutto un sistema operativo che deve fare? poche cose secondo me: aprire il pc e mantenerlo stabile.masterizzare cd o dvd (e non credo che vista scriva anche sul taglio del disco oltre he sulle faccia)

Evitare di proteggere il pc da virus e cose varie perchè è meglio che lo faccia una casa software che si occupa solo di quello e non di creare finestre 3d che tanto piacciono ai bambini dll'asilo...

aprire file audio/video/immagini con un software semplice senza interfaccie troppo elaborate da riflessi del cazo ecc ecc e possibilmente vedere un pc da solo se ci attacchiamo un cavo di rete o un cachio di wireless e chiederci solo se volgiamo far comunicare sto cazo di pc si o no. A me non servirebbe altro.. ah spettate: almeno 50 giga di ram da sfruttare prima di crasshare...e che cacchio, abbiamo la prova del dna, siamo andati su marte e siamo anche riusciti a vincere i mondiali, vuoi che non si possa avere tutta quella ram nel 2007???

il problema più grande mi sa che è la mancanza di una concorrenza agguerrita.

per linux e compagnia bella non riscrivono alcuni programmi, così da tagliare fuori moooolti utenti.

ovvio che poi il billozzo mi mette il pacco base a 300 neuri!!!!! tanto se non ho lui non ho nessun altro. sarebbe da denunciare all'anti-trust, solo che è come lanciare una pietra nell'oceano...

checcidobbiamofare....teniamoci i nostri xp profs fintanto che funziano, poi...ciccia

un ciaoooooooo sconsolato :crying::(

Guest Ravèz

mi sa che non avete capito come funziona il mercato....un prodotto si crea per guadagnare quanto + possibile...bill gates è un impreditore, mica arriva dall'opensource che si preoccupa di fare cose che funzionino senza profitto...sono due mondi a parte

allora: ricapitolo un pochino...

nvidia lancia la serie 8800 (per gamer - non profesionisti, giocatori...ragazzetti viziati che dicono al papà che vogliono quella scheda lì che è più bella e più potente) - e aspettate che tra poco arriva pure l'r600 di ati ;)

schede per le quali necessiti di alimentatori xl

e che vorresti, che non ci abbini un super processore?

zio bill "inventa" le dx10 che aggiungono effetti speciali per videogiochi (sempre rivolti alla stessa fascia d'utenza)

in vista che ci mette? l'interfaccia aero che per essere sfruttata ha bisogno di un determinato hw.

dulcis in fundo, aero non te lo danno nemmeno con la versione base

tutti sti soldini solo per giocare!!!!

noi per il lavoro ci dobbiamo "adattare" a sfruttare le caxxate create per i gamers

vabbè, dai...useremo la ps3 per i rendering!

539euro per la versione "Ultimate"...369 se ho la licenza e faccio un upgrade? Ma stiamo scherzando????

Cioè se uno acquista un computer da 1000 euro e vuole Vista nel pieno delle sue funzionalità (e credo solo la Ultimate abbia queste caratteristiche) deve spendere più della metà del costo del computer per il sistema operativo???

l'imprenditore vero secondo me fa cose che funzionano al meglio e magari cerca di guadagnare un po' meno, perchè tanto se deve crepare a 80 di epatite ci crepa lo stesso , mentre se fa così rischia che qualcuno gli metta un raudo nel cuculo...

io l'ho sempre vista così, un imprenditore come lui è solo un bandito, un imprenditore serio fa il bene suo per primo e il bene del cliente... anche.

Io lo odio bil gates, è meglio che finisca qui se no inizio a scivere cose brutte...

La gente che non ha u po' di buonsenso non... mrt di rspre e dvrbbe andre a splre mdra... grr

ah, non dimenticate che se prendete l'upgrade e decidete che vista è impappinato e va reinstallato, la procedura è questa:

1) installare la vecchia copia di xp

2) autenticarla

3) aggiornare a vista

Windows Vista...WoW

539euro per la versione "Ultimate"...369 se ho la licenza e faccio un upgrade? Ma stiamo scherzando????

Cioè se uno acquista un computer da 1000 euro e vuole Vista nel pieno delle sue funzionalità (e credo solo la Ultimate abbia queste caratteristiche) deve spendere più della metà del costo del computer per il sistema operativo???

Solferino, non è proprio così...

La licenza completa base base ha un prezzo di mercato di ca. 300€, 600€ quella completa supercalifragilistichespiralitosa...

L'aggiornamento da copia autentica può variare nei prezzi, si parte da meno di 100€ per la versione Home Premium... Se oggi compro un computer Vista capable nuovo con XP, alcuni negozi fanno l'aggiornamento a prezzi stracciati, oppure soltanto le spese di spedizione del disco con il sistema...

Se invece compro il computer con Vista preinstallato, 130€ quella base, 170€ quella super... Sempre prezzi medi di mercato...

E poi scusate, ma se proprio volevano fare la super interfaccia Aero, bastava allegare a XP un programma come Aston o tanti altri che ci sono in giro, e ci mettevamo il tema Vista, come ho fatto io!!! Così la gente mi chiedeva se la mia copia di Vista l'avevo presa craccata: «No signore, è un tema per XP!!!»...

Tel chi el Vista...

Tornando ai benchmark, ovviamente il vero guadagno è su Unreal... Però mi sembra di aver capito che sui SPEC ci si guadagna il 90%... Oppure ho compreso male???

http://www.tomshardware.com/2007/01/29/xp-...ista/page6.html

anche io vorrei esprimere una piccola opinione sul "nuovo" SO, dato che ho avuto occasione di vederlo all'opera...

purtroppo la microsoft nn si è inventata niente di così nuovo è un mix tra gli effetti grafici apple e quelli delle nuove distro di linux!!

questo magico effetto denominato "aero" fa letteralmente piangere, nulla di più inutile e soprattutto stupido!!!!le nuove distro linux fanno molto meglio spendendo molto meno in termini di risorse!!

ho notato, poi,un incremento della velocità una volta avviato il sistema,ma da considerare anche il fatto che vista all'avvio utilizza il doppio della memoria che generalmente utilizza xp.

alla fine nn cambia niente,microsoft regna incotrastata e se riuscirà a piazzare anche palladium sarà la fine!

io spero soltanto che questo pseudo imprenditore abbia almeno la decenza di rilasciare il sorgente di xp, almeno così affermò quando annunciarono il nuovo SO.

ciao a tutti

io spero soltanto che questo pseudo imprenditore abbia almeno la decenza di rilasciare il sorgente di xp, almeno così affermò quando annunciarono il nuovo SO.

ciao a tutti

beh che io sappia rilasceranno i soliti sdk per gli sviluppatori, non andranno di certo a rendere open source vista.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

I prezzi strombazzati (e davvero molto alti) sono per le versioni retail.

Perfortuna non e' quello che si paga se si prende il PC nuovo.

Ho fatto una prova sul sito della Dell, selezionando il PC piu' economico che c'era: 360 dollari (senza spede di spedizione e tasse)... ebbene se ci metti Vista Premium (non il basic) alla fine ci devi mettere altri 460 dollari per avere tutte le funzionalita' attive!!!!!

Appero'!!!

Ciao, Gio

ciao a tutti

pseudo imprenditore l´uomo piú ricco del mondo!? :blink: :blink: :blink: a furia di insulti presi Billone mi sta quasi diventando simpatico.........

billi gatto è il fratello di DAMIEN!!!

a me sta bene che si monopolizzi il mercato, però deve essere una cosa fatta bene, non mi importa se costa 400 euro al posto di 200, ma deve funzionare, non si deve monopolizzare il mercato con la fiat duna.

Non devo pagare 400 euro per una cag..ta che mi fa vedere le finestre in 3d, in 3d già ci lavoriamo da anni noi, adesso sto str si svelia col 3d? dai billi gatto vai a nannare va.... pseudoimprenditore dei miei conigli.