Jump to content
arte972

Che Ne Pensate?

Recommended Posts

Guest

Mi piace, con che motore è fatto?

Io raddrizzerei un pò la camera il modo da non fare vedere la prospettiva ad imbuto verso il basso,

il resto è ok.

Ciao

ad una prima occhiata ti direi smussare gli spigoli dei ripiani e degli oggetti in generale.

è un po' buio

il materiale bianco dei mobiletti bassi non è eccezionale, i riflessi non sono granchè

modificherei l'inquadratura

aggiungendo oggetti vari e andando avanti viene un bel lavoro ^_^ ^_^

ti seguo

con che programma stai andando avanti?

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hello: :hello: :hello:

i tempi si allungheranno, ma aumenta assolutamente le subdivision della luce e dei materiali e il risultato migliora sensibilmente

Nelle diapositive precedenti la subdivision è impostata a 10....solo vray dall'infissi.

Che dite .... secondo voi serve una direct light?

Non mi piace moltissimo il rivestimento in pietra, non riesco a dare un effetto più spigoloso al materiale.

Ho provato con il bump, forse dovrei provare con il displacement!!! <_<

Edited by arte972

devi aumentare interpolation samples e subdivision della vraylight...ma non è male, anche se l'interno andrebbe molto più sovraesposto ^_^

devi aumentare interpolation samples e subdivision della vraylight...ma non è male, anche se l'interno andrebbe molto più sovraesposto ^_^

Grazie...... :Clap03:

E' un piacere sentirsi dire "non è male", considerando che è il mio primo wip con max.

uhm.....dove trovo "interpolation samples"?

Dunque... la scena non è male, ma ci sono delle robette da rivedere a mio avviso:

-c'è noise sparso dovunque, quindi bisogna incrementare un pochetto le subdivision delle luci (e si, io ti consiglio di inserire una direct per generare delle ombre più nette e verosimili)

-interpolation samples lo trovi nelle impostazioni dei materiali (metti la spunta su quello del reflect), ma decidi: o riduci il glossiness dei materiali riflettenti in genere, oppure ne aumenti anche lì le subdivision, perché così sono poco credibili...

-non mi piacciono molto i due vetri diversi sui ripiani (e quindi se devi farli uguali il mio parere è quello di abolire quello colorato)

rivedi inoltre il colore d'uscita del vetro, perché non mi sembra convincente il fatto che termini sempre con quell'azzurrino :wacko:

-in corrispondenza delle finestre ci sono delle bottarelle di luce un po' inspiegabili: le vraylight hanno il double sided spuntato per caso? Se si, leva quella spunta :P

-decisamente si, usa il VrayDisplMod per quella parete (soprattutto perché la camera gli è molto vicina)

-con lo sfondo non ci siamo decisamente :D Te ne serve uno a risoluzione più alta, e soprattutto più luminoso (in realtà tutta la scena necessita di maggior luce)

-e ultimo, e per questo si, meno importante, sistema quel parquet perché è bruttino :wacko: Colore, un po' di riflessione, tiling, bump, sono cose da rivedere...

Adesso, ti ho sparato 200 "consigli", tutti assolutamente opinabili, ma che a mio avviso possono esserti utili per migliorare, perché la base già c'è! ;)

Adesso dacci dentro, ti seguo! :hello: