Vai al contenuto
OneShot

[Maya-MR] Latte

Recommended Posts

Ciao,

dopo aver scaricato e studiato un pò il fantastico shader mi_physicalsss di Paolo Berto (disponibile nella pagina dei BonusTools, eheh tnx Manna :P ) ecco un test del latte usando i parametri fisici corretti di dispersione e assorbimento (o assorbenza?,absorption coefficients e scatter coefficients per intenderci ;) )

post-921-1095685314_thumb.jpg

Modificato da OneShot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari OneShot,

ti sarei veramente grato se lo facessi, e´sempre bello studiare uno shader, e ti ringrazio per la info sullo shader mi_pys da scaricare, io non l´ho visto quando ho scaricati i bonustools, ma e´all´interno o si scarica a parte?

Grazia,

Alessandro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
physical_milk.zip (salva con nome e rinomina lo .zip in .mb )

Lo shader si sarica a parte ma è nella stessa pag. dei BT6 (guarda in fondo).

Ciao

Ti ringrazio molto, ora scarico tutto ed appena ho un po di tempo gli do un'occhiata e ti faccio sapre cosa ne penso, anche se gia dal rendering mi sembra uno shader ben fatto.

Ale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non convince molto, sembra + la cera di una candela.

Pultroppo non sò come migliorarla xchè non saprei neanche da che parte iniziare per fare il materiale latte :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il latte secondo me è fatto bene ... che lo fa sembrare una candela è il bicchiere "sporco" in primo piano. A quando la conversione per VRay???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria l'immagine dovrebbe essere il più fedele possibile alla realtà perchè ho usato anche una physical light per la luce oltre al dieletric x il vetro e allo shader del latte.

I parametri sono quelli reali del latte scremato che ovviamente non mi sono inventato :P .

In pratica di mio c'è proprio poco, mi sono sbattuto un pò per capire + o - come si utilizza lo shader.

Diciamo che posso avere "cannato" soltanto il numero di fotoni da sparare o la scala di conversione da qui probabilmente l'aspetto "sporco" del bicchiere.

A quando la conversione per VRay???

Per Vray non so ma credo che con max7 sarà possibile visto che necessita di metalRay 3.3 o superiore.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti