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OneShot

[Maya-MR] Latte

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Ciao,

dopo aver scaricato e studiato un pò il fantastico shader mi_physicalsss di Paolo Berto (disponibile nella pagina dei BonusTools, eheh tnx Manna :P ) ecco un test del latte usando i parametri fisici corretti di dispersione e assorbimento (o assorbenza?,absorption coefficients e scatter coefficients per intenderci ;) )

post-921-1095685314_thumb.jpg


Edited by OneShot

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Magari OneShot,

ti sarei veramente grato se lo facessi, e´sempre bello studiare uno shader, e ti ringrazio per la info sullo shader mi_pys da scaricare, io non l´ho visto quando ho scaricati i bonustools, ma e´all´interno o si scarica a parte?

Grazia,

Alessandro ;)

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physical_milk.zip (salva con nome e rinomina lo .zip in .mb )

Lo shader si sarica a parte ma è nella stessa pag. dei BT6 (guarda in fondo).

Ciao

Ti ringrazio molto, ora scarico tutto ed appena ho un po di tempo gli do un'occhiata e ti faccio sapre cosa ne penso, anche se gia dal rendering mi sembra uno shader ben fatto.

Ale ;)

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A me non convince molto, sembra + la cera di una candela.

Pultroppo non sò come migliorarla xchè non saprei neanche da che parte iniziare per fare il materiale latte :(

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In teoria l'immagine dovrebbe essere il più fedele possibile alla realtà perchè ho usato anche una physical light per la luce oltre al dieletric x il vetro e allo shader del latte.

I parametri sono quelli reali del latte scremato che ovviamente non mi sono inventato :P .

In pratica di mio c'è proprio poco, mi sono sbattuto un pò per capire + o - come si utilizza lo shader.

Diciamo che posso avere "cannato" soltanto il numero di fotoni da sparare o la scala di conversione da qui probabilmente l'aspetto "sporco" del bicchiere.

A quando la conversione per VRay???

Per Vray non so ma credo che con max7 sarà possibile visto che necessita di metalRay 3.3 o superiore.

Ciao

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