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Luc

Applicare Dei Fori

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Salve a tutti

ho un problemino, dovrei applicare una serie di fori ad un tubo. Ho provato con le

BOOLINE, ma come è risaputo i risultati sono mediocri. Qualcuno può indicarmi la

tecnica migliore ?

Grazie per il vostro prezioso aiuto!

P.S.: uso 3D Studio Max 7.0

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O prevedi i fori gia' in fase di modellazione oppure usi ProBoolean, danno un risultato piu' pulito rispetto alle booleane standard di Max (solo fino alle versione 8 mi pare pero', perche' dalla 9 mi sembra siano gia' incluse; mi sembra eh...)

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Se non necessiti di un primissimo piano (il che comporterebbe un dettaglio maggiore) puoi usare una mappa di opacità (si chiama così) che simuli i fori, al contrario ProBoolean senza dubbio

ciao ciao

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Salve a tutti

ho un problemino, dovrei applicare una serie di fori ad un tubo. Ho provato con le

BOOLINE, ma come è risaputo i risultati sono mediocri. Qualcuno può indicarmi la

tecnica migliore ?

Grazie per il vostro prezioso aiuto!

P.S.: uso 3D Studio Max 7.0

se usi il meshsmooth puoi anche

selezionare un vertice centro del tuo foro

chanfer, si crea un poligono romboidale

elimini la faccia nuova

applicando il meshsmooth dovresti avere un buco +- tondo.

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Ciao,

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Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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Se col tuo software hai la possibilità di "ripiegare" un piano su se stesso in modo da creare un cilindro, allora la via migliore è quella di creare i fori in piano estraendo cilindri a 8 facce. Una volta ottenuti i buchi e aggiustata la geometria estrudi, smussi e "arrotoli". Smussare dopo potrebbe crearti una superficie con fastidiosi bozzi.

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