Jump to content
Albeat

Scena Di Esterno Con Final Render 3dsmax6

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questa è la mia prima discussione, intanto complimenti a tutta la comunità per la validità del materiale a disposizione.......

Per questo lavoro di rendering di esterni sto utilizzoando 3ds6 con Fnal Render stage 1 e volevo qualche consiglio su come migliorare la resa "fotorealistica" in questo progetto(allego immagini di riferimento).

Ho utilizzato un'illuminazione SkyLight con una hdr assegnata anche nel menu di FR e una luce direzionale come da immagine,

30 raggi campione nel menu skylight di FR con 6 rimbalzi e ho disattivato la GI cioè uso solo skylight.

Ps:che paramtri devo dare ai materiali in FR per ottenere un buon risultato con skyligt?

Grazie a tutti quelli che possono darmi 2 dritte!!!

post-9398-1170115909_thumb.jpg

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questa è la mia prima discussione, intanto complimenti a tutta la comunità per la validità del materiale a disposizione.......

Per questo lavoro di rendering di esterni sto utilizzoando 3ds6 con Fnal Render stage 1 e volevo qualche consiglio su come migliorare la resa "fotorealistica" in questo progetto(allego immagini di riferimento).

Ho utilizzato un'illuminazione SkyLight con una hdr assegnata anche nel menu di FR e una luce direzionale come da immagine,

30 raggi campione nel menu skylight di FR con 6 rimbalzi e ho disattivato la GI cioè uso solo skylight.

Ps:che paramtri devo dare ai materiali in FR per ottenere un buon risultato con skyligt?

Grazie a tutti quelli che possono darmi 2 dritte!!!

Ciao, e benvenuto, prima di tutto dovresti postare immagini più grandi, perchè non si vede molto, poi perchè per un immagine fissa usi la skylight, enon la GI di fr1??? e poi perchè così tanti rimbalzi??? cmq posta qualche immagine più grande, ciao

Edited by ciamillo79

Ciao e bemnvenuto!

Quoto ciamillo79. Per prima cosa in fR ti conviene utilizzare sempre GI+Skylight proprietari e MAI lo skylight di max, non ha senso...

Poi se non lo hai già fatto ti conisglio di farti un giro qui, ci sono molte dritte interessanti su fR

link

:hello:

Edited by Sequel

salva e posta i settaggi della finestra di fR perché è + utile per capire cosa stai facendo.

L'immagine in background comunque non è un hdri (.jpg), quindi la mappa che hai usato per la luce è diversa.

Primo consiglio per l'illuminazione esterna è quello di sfuocare bene l'hdri e di modificare il parametro HDRI cover angle a 180.

Ciao

AsDsA