Jump to content
federicamarsullo

Come Faccio Per..

Recommended Posts

Ho letto negli ultimi interventi che qualcuno chiedeva come si svuota un solido. Questo mi ha stupito perchè io ho testato su di me che i solidi sono pieni solo all'apparenza. Io quindi ho il problema contrario. Immaginate un tubolare reticolato, vuoto dentro e immaginate che questo tubolare salga in verticale come una molla molto stesa (pensate alle forme di Max). Questo tubolare,essendo modellabile deve poter ospitare dei bicchieri e quindi in poche parole devo modificare la superficie di questo tubolare con la forma di un bicchiere (un calice per esempio) in modo che vi rimanga incastrato come in un imballaggio. Come ho detto prima l'oggetto finale deve essere una rete.

Ora vi dico come ho provato io: ho creato una molla e l'ho molto allungata in modo che non sembri proprio una molla a prima vista. Il modo più semplice per creare la rete è ovviamente SCHEMA, ma una volta creato un modello semplice di bicchiere a calice come faccio a fargli assumere quella forma specifica?Sposto punto per punto?Non c'è un modo più ordinato? Per farvi capire è come se date un pungo su un cuscino e rimane la forma del pugno, come se fosse uno stampo.

Ho provato anche a fare una sottrazione della forma calice dalla molla, ma inutile dire che il risultato non è stato soddisfacente.

Chi può dirmi come fare e quale programma usare tra max, rhino o autocad (sono quelli con qui ho più familiarità)..

grazieee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...