Jump to content
Fausto73

Consiglio Per Programma Ke Estrarre I Prospetti Da Una Foto

Recommended Posts

Ciao a tutti raga mi servirebbe un consiglio, devo trovare un software per estrarre i prospetti da una foto, son ke ce ne sono tanti, ma mi kiedevo se qualcuno mi può dare un consiglio per acquistarne uno buono, cke ti dia una restituzione del prospetto fedele alla foto e ke non sia troppo difficile da usare, lo so ke chido troppo ma se mu potete !!!!!!!

Aspetto un vostro consiglio

Ciao a tutti raga mi servirebbe un consiglio, devo trovare un software per estrarre i prospetti da una foto, son ke ce ne sono tanti, ma mi kiedevo se qualcuno mi può dare un consiglio per acquistarne uno buono, cke ti dia una restituzione del prospetto fedele alla foto e ke non sia troppo difficile da usare, lo so ke chido troppo ma se mu potete !!!!!!!

Aspetto un vostro consiglio

Primo: quanto saresti disposto a spendere su per giù?

Secondo: Per restituzione intendi già il vettoriale o il solo raddrizzamento raster?

Terzo: Per quale utilizzo prevalente? Beni architettonici, archeologia, restauro?

:hello:

Sul prezzo non saprei

Per restituzione si intendo gia vettorializzata

Mi serve per beni architettonici

imho il "gia vettorializzata" non funziona mai credo che tristan intendesse da ripassare cmq. :rolleyes:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Sul prezzo non saprei

Per restituzione si intendo gia vettorializzata

Mi serve per beni architettonici

x algosuk:

No, intendevo proprio già vettorializzato, non da ripassare.

...

Infatti temevo di aver capito bene...ho una sola parola per te Fausto: SCORDATELO (per ora). Se esistesse un software simile (in commercio) dubito che te lo potresti permettere - scusami, non è per farti i conti in tasca :P ma...-

...inoltre se esistesse presumo che sarebbe tutto tranne che di semplice utilizzo...lascia perdere e continua ad utilizzare il caro e vecchio olio di gomito; non cerchiamo di far fare alle macchine tutto il lavoro! ;)

Be per una resa 3d veloce potresti usare il buon vecchio CANOMA, non so se ci sta ancora in commercio però era un portento quel software, riusciva a creare dei 3D solamente sulla base di 2 o 3 foto, e traeva le texture direttamente da esse

Per tutto quello che avete chiesto c'è Realviz "Image Modeler"

Lo provai tempo fa, e devo dire che è sorprendente, facile da usare, veloce e preciso. B)

Se non l'hanno migliorato ultimamente (nella ultima versione) si può dire tutto di IM tranne che sia preciso!!...e cmq non fa quello che serve a Fausto...

P.S. e nemmeno Canoma lo fa(ceva), che di portentoso, a mio avviso, aveva ben poco. :lol: