Jump to content
mama

Flash E Premiere

Recommended Posts

Intanto comincio col dire che devo fare un filmato architettonico, ho renderizzato i miei frames (2000) e li voglio montare...

all'inizio ho pensato a flash, ma tutti e 2000 i frames m ifa casini a utilizzarli. Passando a premiere (pro 2.0) ho visto che non riesco neppure a settare il framerate come voglio (20fps), ma mi offre solo alcuni formati standardizzati!

Inoltre in flash l'esportazione del filmato in formato flash movie risulta fluida, mentre esportando in .avi mi crea dei seri problemi....

aiutooooooo!

(scusate se sono stato un po' contorto, spero che si capiscano i miei problemi...in breve: quale miglior metodo per lavorare su 2000 fotogrammi a 20 fotogrammi al secondo?

ciao

mah io tempo fa ho montato un filmato con flash con + o - 2000 frames e non ricordo grossi problemi, poi chiaramente dipende dalle tue conoscienze dei due software. pramiere e' comunque un software che ha bisogno del suo tempo per essere imparato (quasi come flash).

uno dei problemi in pramiere e' il settaggio per l'esportazione, ed e' per quello, penso, che il file avi non si vede in modo fluido.

in flash puoi semplificare un po' il lavoro utilizzando le scene, senza montare tutto su un unico file.

Intanto comincio col dire che devo fare un filmato architettonico, ho renderizzato i miei frames (2000) e li voglio montare...

all'inizio ho pensato a flash, ma tutti e 2000 i frames m ifa casini a utilizzarli. Passando a premiere (pro 2.0) ho visto che non riesco neppure a settare il framerate come voglio (20fps), ma mi offre solo alcuni formati standardizzati!

Inoltre in flash l'esportazione del filmato in formato flash movie risulta fluida, mentre esportando in .avi mi crea dei seri problemi....

aiutooooooo!

(scusate se sono stato un po' contorto, spero che si capiscano i miei problemi...in breve: quale miglior metodo per lavorare su 2000 fotogrammi a 20 fotogrammi al secondo?

Ciao, dunque il frame rate lo puoi impostare, basta che lo imposti su personalizzato, il fatto che non è fluido, dipende ho dai settaggi sbagliati, e presumoche dipenda dal fatto che se hai dei rendering impostati a 20 fps, e tu lo esporti a 25 è normale che non sia fluido, poi quando lo esporti, esportalo in mpg2 multioplexato se hai anche l' audio, altrimenti un semplice mpg2, se ti serve qualche aiuto sono qui, ciao

grazie per il consiglio adesso controllo....

eppure non vedevo alcuna impostazione personalizzata del keyframe....intendi in premiere o in flash?perchè in flash non ho questo problema

grazie per il consiglio adesso controllo....

eppure non vedevo alcuna impostazione personalizzata del keyframe....intendi in premiere o in flash?perchè in flash non ho questo problema

Ciao, intendo in premiere,cmq con lmg2 meno di 23 non puoi, ma se l' esporti in formato windows media avi o quick time, puoi impostare i frame che vuoi, fai esportaa adobe media encoder, su le impostazioni video hai il framerate scritto in blu ci clicchi sopra e scrivi quello che vuoi, fammi sapere, ciao

lmg2?

ho visto una discussione su treddi (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=1418) dove consigliano una plugin per esportare il filmato da flash a premiere (swf2video)...non so!

io il filmato l'ho lanciato a 20 fps, e ho visto con flash che mi bastano per ottenere il risultato desiderato!

Ciao, scusa intendevo dire mpg2, allora, ma tuhai un filmato in flash o hai la sequenza di immagini????

eheh..io ho la sequenza di immagini, in particolare due sequenze che devo sovrapporre, entrambe con il canale alpha salvato (sono .png)...per adesso l'ho fatto con flash perchè solo li sono riuscito a gestire il filmato con un framerate di 20fps!

eheh..io ho la sequenza di immagini, in particolare due sequenze che devo sovrapporre, entrambe con il canale alpha salvato (sono .png)...per adesso l'ho fatto con flash perchè solo li sono riuscito a gestire il filmato con un framerate di 20fps!

Ciao, allora, prendi queste immagini importale in premiere (le png te le buca automaticamente) fai il montaggio che avevi in mente, poi vai su file-export-adobe media encoder e ti si apre la finestra di esportazione, li scegli come formato windows media, pal 1024, su la sezione video hai la casella del framerate pre impostata, e vicino ce l' hai scritto in blu sottolineato, cliccaci e scrivici 20 dagli ok e il gioco è fatto

ci sono....e mi sai consigliare il formato con meno perdita di informazioni audio e video?

grazie mille per l'aiuto!

Ciao, te l' ho detto, mpg2 sarebbe il massimo ma a 20 fp/s non ci si puo impostare, quindi ti tocca impostare windows media pal 1024, poi guarda gli altri valori e fai delle prove

Eh eh...ok!

allora ti chiedo un altra cosetta: come faccio a applicare un effetto a una serie di frames, come se fossero un filmato?

non so se mi sono spiegato bene: ad uno spezzone video si può applicare un effetto su tutta la sua durata, mentre per un filmato composto da 2250 frames devo aplpicare l'effetto 2250 volte???

questo aspetto mi sfugge, ma sono convinto che ci sia il modo per ovviare!

o no?

:S

Eh eh...ok!

allora ti chiedo un altra cosetta: come faccio a applicare un effetto a una serie di frames, come se fossero un filmato?

non so se mi sono spiegato bene: ad uno spezzone video si può applicare un effetto su tutta la sua durata, mentre per un filmato composto da 2250 frames devo aplpicare l'effetto 2250 volte???

questo aspetto mi sfugge, ma sono convinto che ci sia il modo per ovviare!

o no?

:S

Ciao, dunque quando importi i fotogrammi, facebdo import hai spuntato importa come sequenza fotogrammi o qualcosa del genere???

be se è così (ovviamente i frame che hai devono essere nominati con un numero sequenziale) sulla timeline di premiere dovresti avere un unico filmato, allora vai su effetti e ti trascini l' effetto sul filmato, ciao

il filmato l'ho finito mercoledì scorso...ma non sono ancora riuscito a trovare il tempo di metterlo sul web!

su che sito mi consigliate di caricarlo?

sono 110 Mb circa

il filmato l'ho finito mercoledì scorso...ma non sono ancora riuscito a trovare il tempo di metterlo sul web!

su che sito mi consigliate di caricarlo?

sono 110 Mb circa

Ciao, prova con megauplòoad, dovresti farcela, oppure comprimilo di più, dai che voglio vederlo sto filmato, ciao

Edited by ciamillo79

ammazza....ho provato entrambi, ma ore e ore di upload...magari oggi la mia connessione fa cilecca...

provo nei prossimi giorni!

scusatemi tanto, sono tato occupato ultimamente