Jump to content
kab2002

Problema Boolean Maya

Recommended Posts

salve a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum anche se sono registrato da un pò, e non posso fare a meno di farvi i complimenti per il grande lavoro che svolgete per la community.

è da poco più di un mese che mi sto dedicando a maya, e devo dire non senza problemi!!!

l'ultimo, di cui nn riesco a trovare soluzione è con le boolean!

cioè io devo unire due oggetti poligonali, quindi li seleziono entrambi e quando do il comando union scompare tutto!!!

premetto che ho provato a farlo con altri oggetti e funziona,ho provato a farlo cancellando l'history ma niente!!

ho notato poi un'altra cosa:se provo a convertire l'oggetto in Subd mi da un errore e mi dice di aprire lo script editor (io non so farlo!!)

post-2566-1170075177_thumb.jpg

p.s. ho cercato già nel forum e ho trovato una discussione simile ma non è arrivata la soluzione!!

perdona l'ignoranza ma cosa sarebbe il "clean"???

io ho provato solo a cancellare l'history.

la cosa + assurda è ha funzionato per i buchi dei finestrini ed adesso invece nn vuole saperne

Guest

Purtroppo le booleane danno spesso problemi,io spesso risolvo invertendo l'operazione,lo so' e' paradossale ma funziona.

Prova a fare la sottrazione invece della somma,spesso risolve.

Facci sapere,ciao,Andrea.

Guest

DelHis,FreezeTransf e Center Pivot,controlla che le parti intersichino bene e che non ci siano "buchi" dove non dovrebbero essere,magari posta una foto.

Ciauz.

ho ricontrollato il modello, nn ci sono buchi e tutto sempra giusto!!!

ho provato a fare clean ma il risultato è sempre lo stesso!!scompare tutto!

ormai sono rassegnato al fatto di dover rifare il modello ma almeno vorrei capire dove ho sbagliato così la prox volta cercherò di stare + attento!!

purtroppo il file della scena pesa circa 3-5mb.

ringrazio tutti per le risposte ma domani ho lezione e spero che almeno il prof sia in grado di spiegarmi,con scena alla mano, qual'è il problema!!

se riesco a risolvere posto la soluzione, così se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema magari può risolvero.