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lucakabe

Wip Basset Hound

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Ciao a tutti, posto il primo passo di quello che diventerà un'animazione. :TeapotBlinkRed:

Commenti a volontà, mi raccomando.

Inizio con il postare un parziale del modello del coprotagonista, un cane obeso, per ora senza pelo.

Mesh base realizzata in Maya, displacement fatta con zbrush.

A presto

post-22865-1170074287_thumb.jpg

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Il fur presto arriverà, ho solo un problema di uv da risolvere... :wallbash:

Il punto è che mi sono scordato di applicare un set uv prima di esportare la mesh base in zbrush e, al momento di creare la displacement map, ho dovuto usare il sistema di uv mapping di zbrush. Fin qui nessun problema, solo che nel momento in cui vado ad applicare il fur si distribuisce in modo pessimo, perchè la mappa uv di zbrush è orrenda.

L'ideare sarebbe fare l'uv mapping in maya della maesh base e poi, all'interno di zbrush, applicare la nuova mappa alla mesh già elaborata ma ad un subdiv level 1.

Sembra facile, ma non riesco a capire come fare l'ultimo passaggio....

Qualcuno può aiutarmi?

Ci sono idee migliori?

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