Jump to content
steurb

Scelta Di Vita?....

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e ho una domanda da farvi.. Premetto che ho scoperto da pochissimo questo sito ma sono riamasto subito affascinato dai contenuti e dalla bravura delle persone..Di questo mondo non conosco praticamente niente anche se da sempre guardando quei film con gli effetti speciali sempre più nuovi mi chiedevo come ci riuscissero..

Su questo sito ho trovato la risposta ed anche le scuole ma il problema è un altro, ho 26 anni e un lavoro a tempo indeterminato e con una paga di rispetto ma sento dentro di me che non è questo il mio futuro..Volevo iscrivermi al master in computergrafica al BigRock; questo significa però licenziarsi e rimettersi in gioco e rischiare tanto..

Volevo un consiglio da voi che conoscete questo mondo se ne vale la pena ma se soprattutto dopo ci sono sbocchi professionali anche all'estero...

Vi ringrazio e complimenti per il sito

grazie

Benvenuto!! :hello:

26 anni? posto indeterminato? stipendio decoroso?

lasciare tutto x iniziare questa professione nn vale la pena.

è difficile uscire dal sottobosco della grafica xkè è una categoria molto sfruttata (e poco redditizia).

all'estero le cose sono diverse e se si è bravi nn si hanno problemi a trovare un buon posto di lavoro (buono nel senso appagante e redditizio), ma in coscienza ti dico ke se hai 26 anni, pochissima esperienza in questo campo, prima di diventare bravo passano parecchi anni e il "gioco nn vale la candela".

il tutto è xò subordinato al tuo ovlere restare nel tuo attuale posto. se proprio nn lo sopporti e vorresti cambiare... come hai scritto tu "è una scelta di vita" ^_^

puoi iniziare ora come hobby, vedere se ti piace la grafica, se la cosa cresce puoi anke pensare di fare il grande salto. Treddi.com è il miglior posto x crescere ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

posta qualcosa di tuo ...

@algousuk