Jump to content
J Dee

Creare Un Gioco Con 3dstudio Max(come Si Fa?)

Recommended Posts

Salve a tt!Sono un patito della grafica, di giochi, webmaster ecc.Ma avrei una richiesta da fare.é possibile creare un gioco in 3dstudio max?A volte penso ai giochi come GTA, saint row true crime ecc.E mi chiedo se magari io potrei riuscirci, a creare una cosa simile.Anche piccola.Allora chiedo a voi se potete aiutarmi, oppure se esiste un programma per poter creare dei giochi (eccetto flsh, fps)Aiutatemi er favore!!!Ciaoooooo!!!

i giochi moderni sono molto complessi e richiedono la collaborazione di centinaia di persone, tra grafici modellatorie e programmatori.

ci sono diversi post che trattano l'argomento nel forum.

in generale da max non è possibile tirar fuori un gioco, con blender si

in generale da max non è possibile tirar fuori un gioco, con blender si

:blink2:, non e proprio cosi, se consideriamo anche il fatto che esiste g-max proprio per i video game (una sorta di max ridotto creato per gli sviluppatori).

non ci provo neanche, i giochi di macchine mi fanno ******.

a parte gli scherzi sicuramente se uno è bravo puo fare tutto, e sicuramente ci sono programmi migliori per creare video game, ma se uno ne sà e vuole, anche con max si possono fare

3dsmax ti è utile per fare "solo" la grafica del videogame, creare cicli di animazioni etc... ma ti serve almeno un'altro programma dove importare gli oggetti e creare il contesto in cui questi interagiscono, ovvero un motore di gioco.

Per quanto possa essere semplice l'engine, difficilemente riuscirai a ottenere quello che vuoi senza competenze di programmazione.

insomma, creare da soli un videogame è davvero difficile, le competenze che dovresti avere coprirebbero moltissimi settori.

ciao

Edited by friendly