Jump to content
nicox86

Parere Workstation

Recommended Posts

Case - Cooler Master Stacker - EUR 165

Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

[in alternativa] Alimentatore - TAGAN 430W U15 Easycon - EUR 85

CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 285

Motherboard - Asus P5B-E - EUR 145

RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 210

Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 440

HDD - 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0] - EUR 480

HDD - Seagate 500gb Sata2 - EUR 220

Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

TOTALE - EUR 2005 [2045]

Per lavorare con maya ,photoshop, studio 9, e per vedere decentemente i film! mi rompo troppo le scatole a vedere un film a scatti!!!

per la scheda video?che ve ne pare? è meglio la 7900 GTX..io purtroppo sono ancora niubbio! si parla di open gl e non so neanche che sono se sono importanti e quali schede video le supportano(se però non mi serve non mi interessa!)

c'è chi dice che si può prendere una scheda che costa di meno per poi modificarla in quadro...ma si raggiungono le stesse prestazioni?

ho letto anche che non ne vale la pena prendere un E6600 perchè le prestazioni sono raggiungibili anche dal 6400.

vi prego...consigli..consigli...consigli!!

non lesinare mai sul processore, vai di QX6700! (Quad) ho potuto provare quest'ultimo (dell precision 690 con dopio processore quad a 1,86 contro una dell precision 690 con doppio dual a circa 3 ghz, gli da il fumo di brutto almeno in rendring sia con maxwell che con vray)

Per la scheda video secondo me ti puoi fiondare sulla nVidia 8800 dal momento che supporta vista in pieno e anche le direct X10 (inutile spendere su cose vecchie secondo me, già si invecchiano in 2 mesi se poi si comprano già superate...) magari per sparagnare vai sulla GTS e non sulla GTX che necssita anche di più Watt...