Jump to content
nicox86

Parere Workstation

Recommended Posts

Case - Cooler Master Stacker - EUR 165

Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

[in alternativa] Alimentatore - TAGAN 430W U15 Easycon - EUR 85

CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 285

Motherboard - Asus P5B-E - EUR 145

RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 210

Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 440

HDD - 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0] - EUR 480

HDD - Seagate 500gb Sata2 - EUR 220

Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

TOTALE - EUR 2005 [2045]

Per lavorare con maya ,photoshop, studio 9, e per vedere decentemente i film! mi rompo troppo le scatole a vedere un film a scatti!!!

per la scheda video?che ve ne pare? è meglio la 7900 GTX..io purtroppo sono ancora niubbio! si parla di open gl e non so neanche che sono se sono importanti e quali schede video le supportano(se però non mi serve non mi interessa!)

c'è chi dice che si può prendere una scheda che costa di meno per poi modificarla in quadro...ma si raggiungono le stesse prestazioni?

ho letto anche che non ne vale la pena prendere un E6600 perchè le prestazioni sono raggiungibili anche dal 6400.

vi prego...consigli..consigli...consigli!!

non lesinare mai sul processore, vai di QX6700! (Quad) ho potuto provare quest'ultimo (dell precision 690 con dopio processore quad a 1,86 contro una dell precision 690 con doppio dual a circa 3 ghz, gli da il fumo di brutto almeno in rendring sia con maxwell che con vray)

Per la scheda video secondo me ti puoi fiondare sulla nVidia 8800 dal momento che supporta vista in pieno e anche le direct X10 (inutile spendere su cose vecchie secondo me, già si invecchiano in 2 mesi se poi si comprano già superate...) magari per sparagnare vai sulla GTS e non sulla GTX che necssita anche di più Watt...

Non so se le quadro sono ottime come le nuove 8800 noi le abbiamo in ufficio messe in sli (2 4500) ma non mi entusiasmano sinceramente (credo che quelle progettate per i giochi mastichino più poligoni, forse le quadro vanno bene per la progettazione meccanica e loro softwarwe) mi piacerebbe che qui qualcuno mi insegnasse ualcosa o che mi dicesse perchè costano uno sproposito e vanno in pappa come la mia 5900xt quando c'e' troppa roba...

(non ce l'ho molto a geniocon le quadro come si vede, anche se magri mi sbaglio)

considerato che sei uno studente, che il sistema ha già un costo relativamente alto, direi che può anche andare bene no? ;)

risparmia sui raptor, tanto più se pensi di configurarli in raid0. prendi hard disk normali, seagate o wd, sata2 e spendi qualcosina in più sulla mobo, andando sulla p5b-deluxe.

se poi vuoi buttare via soldi puoi sempre spendere 1000 euro per un Q6700 e oltre 600 per una 8800GTX :D

il perchè sian soldi buttati via lo scopri 1- analizzando le tue reali esigenze 2- leggendo le dozzine di discussioni riguardanti l'argomento che ha già aperto chi ti ha preceduto.

p.s. come vga se usi maya rimani sulla fx1500.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

cmq secondo me una gts andava benone, a 468 eurini.

Poi sul xq6700 che vada molto più del dual non c'e' dubbio, dal momento che ho le prove in ufficio.Sicuramente è inutile in molte applicazioni, ma in calcolo i soldi li vale.

poi efettivamente io l'ho pensata dal lato lavoro (meno tempo più immagini consengate) ma per uno studente in effetti il consiglio di francy è più con i piedi per terra...

però non sono convinto sulle Quadro...

Io sto proprio aspettando i pezzi del mio futuro pc, e calcolando ch ho buttato 210 euro per il case coolermaster 830, 100 euro in più di nico per la ram (ocz) 150 in più per l'alimentatore più stupide ventole luminose e cavetti luminosi vari... e sono a 2700 euro in tutto forse con un sacrificio di poco più di 2000 euro si potrebbe buttare sul quad e sulla 8800.

duro sono... :)

Edited by Alcoor

xq sarebbe xenon?

cmq io non posso spendere proprio tanto! quindi rimanendo sui conroe che mi consigliate?

la mobo avevo pensato ank'io di optare per una P5b deluxe..

per le ram..marche da consigliare?

per gli HD avevo optato per questi perche ne parlano bene..poi se in termi di prestazioni potrei avere lo stesso risultato..risparmiare fa sempre bene! io avevo pensato..i due in raid0 per il software ed i programmi e quello grosso per i dati...voi che avete?

tra una qx1500 ed una 8800gtx? se tra un pò escono le directx 10..che succede? posso buttare la qx1500?

non c'è n'è un'altra? (tenendo in considerazione ke devo usare maya..e che sn uno studente)

per i quad, ho sentito in giro che per il momento sono inutili visto che i programmi che utilizzano 4 processori sono davvero pochi!

Edited by nicox86

Guest

Beh la configurazione mi sembra buona, l'unica cosa che cambierei è la scheda madre. prenderei la ASUS P5WGD2-WSPRO che è più aggiornabile in futuro! Ciao

Ciao a tutti,

non vorrei dire cagate ma avevo analizzato molto attentamente le Mobo asus e sia la p5b-e che la sua successiva versione la p5b-e deluxe sono aggiornabili e supportano i sistemi quad core(come qualcuno ha già postato). mi sembra per cui un ottima scelta senza spendere un patrimonio.

se vuoi risparmiare anche altro potresti secondo me cambiare ram passando alla kyngston hyperx da 667 che secondo me sono più che ottime.

ciao e spero di esserti stato di aiuto

Sailor

non lo so ragazzi, sto proprio maneggiando un file in questo momento in 3d max 9...i maxstreme non li posso usare perchè mi creano fasdidi e con 2 quadro 4500 (dell 690) ho problemi a girare un edificio con una slavinata di coppi in 3d, devo schiacciare la "o" in modo che allo spostamento mi diventi tutto in cubi di ingombro...ieri sera con la geppo5900 xt me lo ruotava come fosse un cubetto da 6 poligoni, capisco che ci sarà qualche problema ma continuo ad avercela con le quadro come ce l'ho con la scabbia...

te l'ho detto..le quadro ancora non sono molto compatibili!

vanno meglio i core duo(ho sentito dire!!non ho provato personalmente)

cmq...scheda video??consigli..rapporto qualità prezzo buono?..e maya!

te l'ho detto..le quadro ancora non sono molto compatibili!

in verità sono compatibilissime, il problema è che l'hardware bisogna anche un minimo saperlo configurare ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

eh .be' certo, ci ho provato anche a dire la verità, ma se devo riprogrammare windows e il processore della quadro per farla funzionare al meglio quando per quella cifra dovrebbe funzionare anche a pc spento...a parte che dovrebbe come minimo arrivare già configurata per i programmi che si usano comprando una workstation già pronta...