Jump to content
michelef

Problemi Di Elica

Recommended Posts

Ciao a tutti...

problemino:

è possibile creare una spirale lungo una traiettoria in MAX?

Se si mi dite per favore come?

Per chiarire, devo creare il filo della cornetta di un telefono

Grazie a tutti!

Michele

Crea la tua shapes lineare lungo cui far scorrere l'elica da modellare. Non vi devono essere punto di angolo sulla spline ricorda!!!

Crea l'elica come SPRING (si trova fra gli oggetti Dynamics nel pannello create) e dai all'elica i parametri da te voluti. Aggiungi il modificatore PathDeform (alla Spring), e nel pannello di controllo di quest'ultimo premi pick path e scegli il percorso creato da te in precedenza, lungo cui l'elica deve scorrere....

Ciao e a presto...Buon lavoro

:rolleyes:

grazie mille topotm1971 oggi pome seguirò passo passo quello che mi hai detto, ho un'altra domandina, per poi estrudere lungo questa elica una sezione tipo quella del filo del telefono, come faccio? grazie ancora.

Finito il lavoro lo allego così almeno potrai darmi un giudizio generale sul lavoro completo.

Non capisco bene quello che vuoi fare. Se devi estrudere una sezione lungo una spline puoi fare ad esempio un loft....Oppure puoi usare il modificatore Sweep, inserendo la sezione voluta. I metodi sono molteplici, dipende dallo scopo, in generale e nello specifico.

Ciao..... :blink2:

devo fare il modello di un telefono, il classico della telecom e sono fermo al filo (dovrò fare il render).

Quindi dovrei fare un'elica lungo un persocorso casuale e poi fare in modo che l'elica abbia diciao la sezione rettangolare con angoli ben arrotondati. ecco tutto.

Mi è sorto un altro preoblema, te lo pongo perchè mi sa che tu ne sai molto di 3DS, ho una spot che punta sulla scena, in mezzo ho una parete con delle finestre, il problema è che quando calcola le ombre ignora la parete e le sue bucature, ovvero il fasco di luce è diretto, mi potresti aiutare anche in questo?

ciao e ancora un grazie enorme

il problema dell'ombra l'ho risolto grazie ai tuoi consigli, però mi resta il problema del filo.

cioè devo fare il modello del filo del telefono della telecom, il telefono quello bianco classico.

Mi dici come fare per favore?

Grazie Mille!!

Michele