Jump to content
darkradeon

Windows Vista (build 6.000 32bit) E 3ds Max 9 (32bit) Blocco Al Wellcome Screen *_*

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato 3ds max 9 su Vista (versione finale, o rtm o build 6.000 come volete chiamarla insomma..), tutto va bene solo che appena carico il programma compare il wellcome screen e tutto si blocca :wacko:

Ho provato ad installare nuovamente quick time (ultima versione), che dovrebebessere necessario proprio al wellcome screen ma nn funzia .-.

ho anche aggioranto all'unico update che c'è sul sito dell'autodesk, Backburner 2007 Service Pack 2, ma nada esta cambiato .-.

Qualcuno sa dove devo mettere le mani e in che file per disabiitare manualmente sto maledetto splash screen? .-.

Grazie in anticipo per le risposte :blush:

vista.....aspetta a metterlo su.....ritorna al buon(si fa per dire) vecchio(antico) XP...32 o 64(se ci lavori solamente)

vista.....aspetta a metterlo su.....ritorna al buon(si fa per dire) vecchio(antico) XP...32 o 64(se ci lavori solamente)

xp in confrotno fa cagare XD

vista è il doppio più veloce, e non crasha mai... altro che xp..

ho rpovato la 2bit apposta, la 64bit manco la installo se nn funzia 3ds max nella 32 bit .-.

l'unico software che nn funzia correttament è proproi 3ds max 9... se solo potessi disabilitare quel wellcome screen del diavolo .-. il resto lo carica correttamente .-. su hwup hanno detto ceh hanno usato 3ds max 9 su vista .-.

Edited by darkradeon

tu ne sei proprio sicuro vero che vista sia il doppio meglio?

tanto per la cronaca.... Windows vista attualmente non raggiunge neppure 1/4 dell'efficenza di Xp, è instabile, buggato, e non ottimizza le applicazioni come XP.

Prima di poter anche solo pensare di prendere in considerazione il suo utilizzo per scopi lavorativi dovrà passare almeno un anno.

ah comunque il problema che ti si propone probabilmente è per via dei driver video che usi. prova ad inpostare il graphic mode di Max su direct 3D invec eche su open Gl e vedi se risolvi.

poi però cercati dei driver buoni perchè l'open gl è molto moglio

Hai provato a disibalitare il tema AERO all'avvio di max, (clic destro su icona max>proprietà) il mio funziona una meraviglia

ho rpovato, il programma partem c'è solo quel maledetto wellcome screen che blocca tutto .-.

tu ne sei proprio sicuro vero che vista sia il doppio meglio?

tanto per la cronaca.... Windows vista attualmente non raggiunge neppure 1/4 dell'efficenza di Xp, è instabile, buggato, e non ottimizza le applicazioni come XP.

Prima di poter anche solo pensare di prendere in considerazione il suo utilizzo per scopi lavorativi dovrà passare almeno un anno.

ah comunque il problema che ti si propone probabilmente è per via dei driver video che usi. prova ad inpostare il graphic mode di Max su direct 3D invec eche su open Gl e vedi se risolvi.

poi però cercati dei driver buoni perchè l'open gl è molto moglio

già provato in software mode e in open gl... il problema è solo quello screen di benvenuto del caxxo...

uso la rtm da quando è uscita sll sito dell'msdn, mai avuto rpoblemi, mai crashato, sempre veloce ed efficente, mi funzionano anche programmi tipo il prmo age of empire tanto per aprlare di compatibilità...e poi uso windows anche per altri scopi... e nn solo per usare 3ds max XD

i driver sono catalyst 7.1 beta. gli ultimi disponibili... questa è l'unica applicazione a rompere..

ho rpovato la 2bit apposta, la 64bit manco la installo se nn funzia 3ds max nella 32 bit .-.

l'unico software che nn funzia correttament è proproi 3ds max 9... se solo potessi disabilitare quel wellcome screen del diavolo .-. il resto lo carica correttamente .-. su hwup hanno detto ceh hanno usato 3ds max 9 su vista .-.

immagino che tu abbia tutto licenziato...

strano però visto che vista ufficile nn è ancora uscito ad oggi

immagino che tu abbia tutto licenziato...

strano però visto che vista ufficile nn è ancora uscito ad oggi

msdn?

technet?

senza contare che alcune università danno la licenza business su richista...

credi che nn sappia cio che se l'os nn passa al genuine ti si freeza?

suvvia ho provato vista sin dalle prime beta .-.

Edited by darkradeon

ho rpovato, il programma partem c'è solo quel maledetto wellcome screen che blocca tutto .-.

già provato in software mode e in open gl... il problema è solo quello screen di benvenuto del caxxo...

uso la rtm da quando è uscita sll sito dell'msdn, mai avuto rpoblemi, mai crashato, sempre veloce ed efficente, mi funzionano anche programmi tipo il prmo age of empire tanto per aprlare di compatibilità...e poi uso windows anche per altri scopi... e nn solo per usare 3ds max XD

i driver sono catalyst 7.1 beta. gli ultimi disponibili... questa è l'unica applicazione a rompere..

lo puoi usare per quello che vuoi, ma è un dato di fatto che un sistema operativo appena uscito sul mercato ha diversi problemi di compatibilità.

sono daccordo con te sul fatto che sia più snello di Xp, ma è solo perchè ha la memoria dei programmi che esegui di solito che è uno dei suoi punti di forza.

Tanto per cominciare necessiti già di 512 mb di ram solo per tirate l'OS, quindi se hai 1 gb di ram nel tuo pc vai in swap praticamente appena avvii un applicazione.

In secondo luogo il tanto pubblicizzato sistema di ottimizzazione delle memorie crea più problemi che guadagni e non ottimizza nulla se non usi memorie usb 2.0( e anche se le usi il guadagno è minimo).

In più presenta notevoli buchi di sistema che vanno ad intaccare il tutto.

alla fine devi chiederti una cosa: vale la pena utilizzare un OS a 64 bit per far girare applicazioni a 32 bit? è ovvio che vista sia più veloce di xp... cavolo ha 64 bit se non lo fosse sai che fregatura.ma resta ugualmente un sistema incompleto e potenzialmente instabile, mentre di xp conosciamo tutti i limiti...ma almeno sono sicuri.

per i driver fai attenzione, la ATI ha fatto diversi danni con questi driver che non supportano più le schede video un pò più datate.

Quello che ti ho detto prima te l'ho detto solo perchè capitò anche a me tempo addietro non appena istallai i driver nuovi.... poi andndo a leggere scoprii che davano problemi con la mia scheda video...

se hai una scheda più vecchia della 9800 allora rimetti i driver meno aggiornati, al 90% ti risolvono il problema.

lo puoi usare per quello che vuoi, ma è un dato di fatto che un sistema operativo appena uscito sul mercato ha diversi problemi di compatibilità.

sono daccordo con te sul fatto che sia più snello di Xp, ma è solo perchè ha la memoria dei programmi che esegui di solito che è uno dei suoi punti di forza.

Tanto per cominciare necessiti già di 512 mb di ram solo per tirate l'OS, quindi se hai 1 gb di ram nel tuo pc vai in swap praticamente appena avvii un applicazione.

In secondo luogo il tanto pubblicizzato sistema di ottimizzazione delle memorie crea più problemi che guadagni e non ottimizza nulla se non usi memorie usb 2.0( e anche se le usi il guadagno è minimo).

In più presenta notevoli buchi di sistema che vanno ad intaccare il tutto.

alla fine devi chiederti una cosa: vale la pena utilizzare un OS a 64 bit per far girare applicazioni a 32 bit? è ovvio che vista sia più veloce di xp... cavolo ha 64 bit se non lo fosse sai che fregatura.ma resta ugualmente un sistema incompleto e potenzialmente instabile, mentre di xp conosciamo tutti i limiti...ma almeno sono sicuri.

per i driver fai attenzione, la ATI ha fatto diversi danni con questi driver che non supportano più le schede video un pò più datate.

Quello che ti ho detto prima te l'ho detto solo perchè capitò anche a me tempo addietro non appena istallai i driver nuovi.... poi andndo a leggere scoprii che davano problemi con la mia scheda video...

se hai una scheda più vecchia della 9800 allora rimetti i driver meno aggiornati, al 90% ti risolvono il problema.

ho una x1600xt non credo sia questo il problema.. è quel wellcome screen maledetto che appare per default quando si usa l'applicazione per la prima volta... eppure ci deve essere un file di config che lo attiva e disattiva :wallbash:

cerco ogni giorno su winupdate se ci sonoa ggioranmeti al riguardo ma niente .-.

A cazzaro :lol:

:TeapotBlinkRed:

go Beaztie go :devil:

ho trovato il file, WelcomeScreen_Startup.ms, qulcuno ha idea di coem modificarlo?

/*

Welcome Screen

Executes the Macro_WelcomeScreen.mcr | Welcomecreen based on an ini setting located in the

3dsmax.ini file

*/

(

--loads the value of the show at startup flag on file from the 3ds max ini file

local strIniFlag

strIniFlag = getIniSetting (GetMAXIniFile()) "WelcomeScreen" "ShowAtStartup" --LOC_NOTES: do not localize this

--display if the ini is not there or not set to true, and dialogs are allowed

if ( (strIniFlag != "false") and (not GetQuietMode()) ) do (

macros.run "Help" "Welcomescreen"

)

)

inoltre il contenuto del welcome screen, C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 9\html\welcome.screen, me lo pare perfettamente manualmente con iexplore e quick time .-.

installa il framework 2.0 perchè senza mi si piantava anche a me anche in xp... com'è la storia della ram cn vista? c'e' sempre il fastidio che al limite dei 3 giga (mdificando l'avvio) poi il programma si chiude o si possono lanciare render che usano anche 5 giga o mille mila di ram???

Ho avuto seri problemi a causa di troppa ram utilizzata in una scena con 3d max, ecco perchè cars lo renderizzano in unix e non windows 98 ME...auahauahauha

installa il framework 2.0 perchè senza mi si piantava anche a me anche in xp... com'è la storia della ram cn vista? c'e' sempre il fastidio che al limite dei 3 giga (mdificando l'avvio) poi il programma si chiude o si possono lanciare render che usano anche 5 giga o mille mila di ram???

Ho avuto seri problemi a causa di troppa ram utilizzata in una scena con 3d max, ecco perchè cars lo renderizzano in unix e non windows 98 ME...auahauahauha

il limite è fisiologico dei sistemi a 32 bit

Edited by algosuk

.net ramwork in vista è nativo già alla versione 3.0, la 2.0 non lo si può installare.

cmq per le ram:

ram massima supportata:

versione @ 32 bit:

Windows Vista Ultimate 4gb

Windows Vista Enterprise 4gb

Windows Vista Business (N) 4gb

Windows Vista Home premium 4gb

Windows Vista Home basic (N) 4gb

Windows Vista Strarter 1gb

versione @ 64 bit

Windows Vista Ultiamte 128gb

Windows Vista Enterprise 128gb

Windows Vista Business (N) 128gb

Windows Vista Home Premium 16gb

Windows Vista Home Basic (N) 8gb

Windows Vista Starter N/A

http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_editions.asp

/* 

Welcome Screen

Executes the Macro_WelcomeScreen.mcr | Welcomecreen based on an ini setting located in the 

3dsmax.ini file

*/

(

)

)

così non dovrebbe aprirti nulla, forse funzia

/* 

Welcome Screen

3dsmax.ini file

*/

(

)

)

così non dovrebbe aprirti nulla, forse funzia

grazie, non mi si apre più ma mi si blocca lo stesso .-.

ora provo a mettere dei driver video meno redenti, ma dubito fortemente che sia quello il problema :wacko:

chi ha una vga ati e vista con 3ds max 9 che driver avete messo °_°

loooool

era colpa dei driver catalyst 7.1 beta, maledetta asus (sì, asus, sti driver beta portavano la sua firma .-.)

ho isntallato i vecchi 6.12 beta ufficiali (quelli che si trovano per ora sul sito ati .-.)

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: potete chiudere .-. (si dice così anche in sto foro?) :eek: :eek: :eek: :eek:

loooool

era colpa dei driver catalyst 7.1 beta, maledetta asus (sì, asus, sti driver beta portavano la sua firma .-.)

ho isntallato i vecchi 6.12 beta ufficiali (quelli che si trovano per ora sul sito ati .-.)

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: potete chiudere .-. (si dice così anche in sto foro?) :eek: :eek: :eek: :eek:

te l'avevo detto ;)

se vuoi un consiglio abbandona i catalyst.... le ultime versioni sono un pò troppo lente e danno un discreto numero di problemi su più di un applicazione.

Prova i Dna oppure i Omega che sono versioni più performanti sviluppate con la tecnologia catalyst come base.( i secondi sono ottimi soprattutto sui giochi).

Meglio ancora sarebbe abbandonare ATI.... stà facendo delle schifezze ultimamente( e ti parla uno che ha sempre montato ATI) e non ci sono paragoni con le Quadro della Nvidia.