Jump to content
Guest

3dstudio Max 9 E Rhinoceros V3

Recommended Posts

Guest

Ci ho pensato un po' poi ho deciso di postarla qui.... in studio è arrivato Max 9 ma ancora sul mio PC aspetto ad installarlo per il seguente motivo:

Lavoro in Rhino -> Esporto in qualsiasi formato

3DStudio Max 9 -> Importo il file di Rhino, salvo e chiudo il file... riapro il file e il mio progetto non c'è...

Stessa operazione con 3DStudio max 8 e tutto ok... succede anche a voi?

Non è che il problema mi preoccupi granchè perchè modello interamente in 3DSMax, ma quando ti passano i modelli di Rhino/Autocad/ADT come fai? Per caso c'è un Service Pack da installare che riasolve il problema... sono già usciti i Service Pack del 9?

:hello:

Edited by Guest

Ma il non c'è in che senso?? E soprattutto in che formato avevi importato?

Io problemi importando da Autocad non ne ho avuti, nè importando da altri software (usando OBJ e/o 3DS).

L'unica stranezza è quando parte lo screensaver di Winzoz, al ritorno in Max le viewport sono vuote tranne i bounding box, ma la scena c'è... è solo da dargli unhide.

Edited by Macphisto

Guest

Non c'è nel senso che il file è vuoto.... forse devo provare il unhide (quando torno allo studio)...

I formati che abbiamo provato io e un mio collega:

*.IGS

*.3DS

*.DXF

*.DWG

*.OBJ

ci sta anche che sia un errore del file stesso... magari proviamo più avanti...

Guest

faccio una prova appena ho la possibilità, forse rinstallando il tutto funziona... lunedì provo e vi faccio sapere... grazie a tutti...

Guest

Ragazzi non potevo apsettare... ho preso il cd e l'ho installato... fatto una prova e tutto ok... c'è...

Mi sa che sul Pc dello studio lo dobbiamo rinstallare forse non è andata a buon fine o forse non gli piaceva il modello :P

Mac quella cosa che dici te quando hai detto che succede, quando parte lo screen-saver?

grazie a tutti...

Guest

Ok Mac... appena ho tempo provo, ma non credo che sia colpa della scheda video... come può influire in tal caso la scheda video?