Jump to content
Holy

Parete Di Casse, Cavolate In 3ds

Recommended Posts

ok, non fucilatemi!

assolutamente una cavolata per divertirmi, però se potete migliorarmi ben venga...

allego, anche se vedo tante piccole cose che n vanno bene. manca battiscopa, la bottiglia fa ridere, la coperta idem...

però mi sono divertito è sono contento...

ora sta a voi commentare l'aspetto + tecnico.

post-31189-1169919607_thumb.jpg

Guest

Se è solo per impararew a muoversi nel mondo del 3D come inizio può andar bene... nel senso che almeno parti con sincerità e voglia di imparare... a mio avviso in questa scena devi curare sia la composizione visiva e sia il texturing di alcuni elementi...

La composizione è uan parte molto importante ch eti permette di capire cosa infilare in uan stanza e cosa no, allo stesso tempo ti permette di capire come rendere il tuo lavoro degno di nota... nel tuo caso sembra che hai preso un po' di cosucce in giro e poi le hai inserite un po' di cose li e via...

Il texturing... quando inserisci un'immagine (texture) in un materiale poi andrebbe scalat e posizionata in base alla tua scena con un modificatore che si chiama UWV Map... http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/L.../Lezione045.htm

:hello:

Guest

Come prima scena va piu' che bene,hai solo un piccolissimo problema : dove sono le ombre ?!? ;)

Ciriciauz...

intanto grazie x le dritte...

@matevil: in effetti sono un pò di cose messe li a casaccio... diciamo che è stato un lavoro da far vedere agli amici del bar per fare 2 risate...

@3dlearner: il problema sono le di impostazioni. ho il problema che il render è troppo lungo e quindi mi risulta difficile fare più prove con le ombre (qui n ci sono luci solo le default)...

se mi dici un tutorial oppure mi dai un paio di set di impostazioni, 1 per le prove e l'altro x il risultatone finale.

Lo so che alcuni paramentri variano in base alla scena poichè ne variano il risultato, ma proprio n so da dove iniziare!

Guest

guarda il link che ti ho passato prima è una pagina di una guida base su 3dstudio max.... iniza da quella ;)

ho il problema che il render è troppo lungo e quindi mi risulta difficile fare più prove con le ombre (qui n ci sono luci solo le default)...

Lascia solo pavimento, muro ed un oggetto, e fai le preview senza antialiasing e riflessioni ed a risoluzione scarsa. .

@matevil il link è perfetto! mi hai tolto un grande dubbio! vedevo che c'era la necessità di farlo ma n sapevo come!

ok, allora tolgo antialising x fare la prova luci, e la irridescent map?

@mod meglio mettere in wip... non credete?

Edited by Holy

Guest

un secondo... con chi stai renderizzando? con Scanline normalmente? o con un altro motore di rendering?

volevo dire irradance map... sorry...

cioè nel render veloce per fare la prova luci, le GI le metto off? se non sono off, la irradance map come la setto?

eseguo il render con 3ds/vray e per rispondere a matevil uso il motore di render vray semplicemente...

Guest

Mica vuoi dire che fai la prova luce senza la GI attiva? :blink2: :blink2: :blink2: :blink2:

cmq se vuoi migliorare un po' la GI e iniziare a capirci qualcosa puoi guardare questa discussionme dall'ultimo messaggio in avanti credo che sia utile per chi inizia...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...31899&st=60

Posta anche qualche settaggio per farci capire meglio cosa stai facendo...