Jump to content
matbon

Plugin Esploso Assonometrico?

Recommended Posts

Ragazzi q.no di voi sa se esiste una plugin per 3ds max o in generale un metodo per ottenere degli esplosi assonometrici veloci senza stare a spostare pezzo x pezzo??

Grazzzie...ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi associo. :lol: Ne avrei proprio bisogno in questo momento! Una dritta del genere è sempre la benvoluta! :P

Il Dummy non ancora ho capito bene come funge! <_< E' da un pò che ci sbatto la capoccia. Adesso l'ho anche abbandonato. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'esploso assonometrico ha talmente tante variabili in gioco che dovete spiegarmi come, secondo voi, un plugin dovrebbe esplodere in maniera automatica un modello

il plugin dovrebbe scegliere:

quali alementi da esplodere

in quante parti suddividerlo

dove tagliare e se tagliare

a che distanza porre gli elementi esplosi

quante linee di proiezione utilizzare per connettere gli elementi esplosi

il tutto perchè risulta troppo faticoso elaborare personalmente un metodo per scomporre il progetto che si presenta e presentarlo in maniera degna

W la pigrizia!


Edited by philix

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Ovviamente ha ragione phillx. Se puo' aiutarti, potresti creare dei gruppi (i gruppi i cui elementi decidi che rimarranno solidali nell'esplosione) e spostarli manualmente. Questo per esplosioni limitate ad un numero ragionevole di elementi da esplodere, altrimenti puo' diventare un esplosione vera e propria, allora consiglio passare ai sistemi i particellari :D Per eventuali sezioni aiutati con scalpelmax.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

plugin nn ne conosco ma c'è uno strumento in max ke permette una cosa simile: RIng array

linka ogni elemento a un "cubo" in posizione di partenza.

va nel pannello motion e animi il raggio del Ring array.. x piccole cose è più ke sufficiente (anke se poi personalizzabile) ma se devi esplodere un'intera macchina.. meglio passare al metodo manuale ^_^


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in realtà linkando tutti i tuoi pezzi ad un dummy e scalando con il pivot impostato su affect hierarchy only ottieni un effetto simile all'esplosione, ma ahimè non riesco ad animarlo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

in realtà linkando tutti i tuoi pezzi ad un dummy e scalando con il pivot impostato su affect hierarchy only ottieni un effetto simile all'esplosione, ma ahimè non riesco ad animarlo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...