Jump to content
SB81

Primi Passi Di Animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti.Questa è la prima volta che prov ad affrontare l'animazione in max..ho un piccolo problema:ho fatto una semplice animazione usando l'autokey andando fino al frame 100 con l'uoltimo frame....la preview è ok,qdi passo al salvataggio...apro la finestra render e in common attivo "range 0 to 100" e come output scelgo "PAL(video)" e faccio il render...nel schiacciare render mi esce una finestra cons scritto"you are rendering a sequence with no assigned file.Frames may be lost.Do u want to continue?"

A questo punto non so a cosa si riferisca e io gli dico di si.Mi fa il render e lo salvo come avi.Ma qdo vado a vederlo si vede soltanto l'ultimo frame......che devo fare?!?!vi prego,aiutatemi!!!

potete guidarmi?vi ringrazio anticipatamente!

significa ke nn ti salva i frame. " stai renderizzando la sequenza senza salvare i file. i frame saranno perduti. vuoi continuare?" la traduzione dall'inglese del warning.

se dai come formato di salvataggio avi (not compressed, per esempio) nn hai problemi.

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

si,avevo capito la traduzione inglese,me la cavo bene con l'english...non capivo xo a cosa si riferiva,cioe dove dovevo sbattere la testa per fare funzionare la cosa...ho provato a scegliere i singoli frame non compressi dal menu make preview sotto la voce output,ma non cambia nulla,mi dice sempre la stess cosa....:/

non so che fare.......help!!!!!!!!!!

a me quell'errore spunta fuori solo quando nn salvo il filmato.

se il filmato lo salva ma ti salva solo l'ultimo frame, nn saprei cosa consigliarti.

quando dai il rendering, ti visualizza nel durante i vari frame animati?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest

Che ci incastra il render preview,tu devi impostare i frames come hai fatto ma poi devi smarcare una voce che ora non ricordo il nome(tipo save output) e scegliere dove salvare il tuo file.

Ciao.

Devi dirgli di salvare il render prima di premere il tasto render, e non premendo nell'icona disketto a render fatto (in questo modo ti salva il render che c'è nella finestra e cioè l'ultimo frame)

Nella finestra di impostazione del render, nella scheda Commons, c'è un riquadro che si chiama Render Output, clicka nel bottone file, scegli il nome e l'estensione, setti eventuali parametri di compressione, e spunti la casella Save File (te la dovrebbe spuntare da solo ma controlla, non si sa mai)

:hello:

Devi dirgli di salvare il render prima di premere il tasto render, e non premendo nell'icona disketto a render fatto (in questo modo ti salva il render che c'è nella finestra e cioè l'ultimo frame)

Nella finestra di impostazione del render, nella scheda Commons, c'è un riquadro che si chiama Render Output, clicka nel bottone file, scegli il nome e l'estensione, setti eventuali parametri di compressione, e spunti la casella Save File (te la dovrebbe spuntare da solo ma controlla, non si sa mai)

:hello:

Quoto! ricordate sempre questo passaggio elementare.

Video > salvare il file sempre prima di avviare il rendering in sequenza

Immagine > salvare prima o dopo!